Roberto Bolle, chi era il fratello gemello Maurizio: “È morto a 36 anni”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Roberto Bolle aveva un fratello gemelloMaurizio Bolle, al quale era molto legato. Maurizio è purtroppo morto a soli 36 anni di arresto cardiaco a Parigi, nel 2011. Soffriva da tempo di problemi al cuore e lavorava in Francia nel settore finanziario.

Il ballerino Roberto Bolle ha anche una sorella, Emanuela, sua agente e direttrice stampa, e un fratello minore, Paolo. Proprio quest’ultimo porta avanti insieme a sua moglie l’attività della carrozzeria di famiglia dopo la morte del padre Luigi nel 2016. La donna è stata anche produttrice di Roberto Bolle: l’Arte della Danza, film diretto dalla regista Francesca Pedroni e presentato nel 2016 al Torino Film Festival.

Nato il 26 marzo 1975 a Casale Monferrato, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, non aveva tanto in comune con Roberto. Fisicamente gli somigliava poco e portava gli occhiali, inoltre scelse di intraprendere tutt’altro percorso professionale. Si era laureato in economia, con un master di business administration a Parigi, e operava in ambito finanziario. Nel luglio 2011 morì proprio nella capitale francese, dove aveva trovato occupazione.

Le volte che poteva si godeva qualche trasferta e qualche spettacolo di Roberto: “Quando possiamo andiamo a vederlo ballare, soprattutto la mamma – raccontò a Quotidiano.net -. Non sempre certo, la sua carriera è veramente impegnativa”. Alla scomparsa aveva appena 36 anni. Purtroppo, fu vittima di un arresto cardiaco e per i medici non vi fu nulla da fare, se non constatarne il decesso. Cinque anni dopo, il 22 ottobre 2016, si sarebbe spento il padre Luigi