Roberto Bolle è il ballerino classico italiano più famoso al mondo, entrato a far parte ormai della storia della danza, accanto a nomi come Carla Fracci, Elisabetta Terabust e Alessandra Ferri.Dopo una carriera in giro per il mondo e aver fatto parte della compagnia del Teatro Bol’šoj, dell’Opera di Vienna e aver lavorato all’American Ballet Theatre, Bolle è tornato in Italia in maniera definitiva. Stasera Bolle è ospite all’ultima serata di Sanremo 2024. Scopriamo chi è il fidanzato di Bolle.

Classe ’75, è nato a Casale Monferrato ma ha vissuto l’infanzia a Torino, perché poi a soli 11 anni è stato ammesso nella scuola del Teatro alla Scala di Milano. Oggi è l’étoile in carica insieme a Nicoletta Manni, con la quale ha potuto danzare più volte durante vari spettacoli. Da circa tre anni Roberto ha intrapreso una relazione sentimentale con un uomo che forse non tutti conosciamo, ma nel mondo dello spettacolo e della moda è molto famoso. Il ballerino vive in maniera stabile a Milano, mentre il compagno a Londra, e riescono a ritagliarsi del tempo da trascorrere insieme solo nel periodo estivo.

Il ballerino in diverse occasioni ha raccontato di essere stato supportato dalla sua famiglia. Sua madre Mariuccia, casalinga e il papà Luigi, meccanico, lo hanno sostenuto sin da piccolo in una carriera impegnativa e che ha richiesto tantissimi sforzi e sacrifici. Bolle aveva un fratello gemello, Maurizio, scomparso prematuramente a 36 anni per un arresto cardiaco. Sua sorella, Emanuela è la sua manager. “La mia vita privata, ossia lo spazio oltre al palco, quando il sipario si chiude, per me è molto importante e personale. Ho provato sempre a custodirlo in maniera gelosa”, aveva spiegato il ballerino a Vanity Fair, “tutti sono liberi di farlo, ossia di raccontare gli amori e la sessualità. Io non lo farò mai, non è nella mia natura. Ho sempre cercato di differenziare la mia immagine privata da quella pubblica e cercherò di farlo sempre”.

Ecco chi è il fidanzato di Roberto Bolle

Si chiama Daniel Lee, ha 37 anni, e come il suo compagno anche lui tiene molto alla sua privacy. E’ molto impegnato con la sua carriera lavorativa, condividendo gli stessi ideali di Roberto. E’ un giovane stilista britannico: precedentemente ha lavorato come direttore creativo per Bottega Veneta, mentre ora è a capo della celebre casa di moda Burberry.

Dal suo profilo Instagram possiamo notare che non pubblica  mai foto personali, ma preferisce dare spazio ai suoi lavori e all’azienda che dirige con grande passione. Anche lui preferisce dedicarsi molto al lavoro, ed è d’accordo alla relazione a distanza che condivide con il suo compagno, tanto da ritagliarsi una settimana da trascorrere insieme solo nella pausa estiva.