Roberto Cazzaniga, ex pallavolista azzurro ed attualmente in forza alla New Mater che milita nel campionato di A2, sarà oggi tra gli ospiti di “Verissimo” a partire dalle 16:30 su Canale 5. Nel salotto del sabato pomeriggio Mediaset, l’opposto racconterà ai microfoni del programma condotto da Silvia Toffanin la vicenda che l’ha visto protagonista dell’ultima puntata de “Le Iene”
Roberto Cazzaniga la prima volta in azzurro nel 2006
Lo sportivo è stato la vittima di una truffa amorosa durata 15 anni da parte di una persona che si faceva chiamare Maya fingendosi la top model Alessandra Ambrosio. Questa relazione durante la quale i due non si sono mai incontrati è costata a Roberto Cazzaniga la perdita di 700mila euro versati alla presunta “fidanzata” per sostenere i suoi problemi di salute.
Milanese classe 1979, debutta a 16 anni nelle giovanili del Pro Victoria Monza per poi approdare in Serie A-1 nel 2000-2001 dove veste la maglia della città natale. Dopo tre stagioni si trasferisce a Parma in forza al team Ducato: l’anno successivo è a Montichiari per poi stabilizzarsi alla Reima Crema per cinque stagioni. in A-2 La prima convocazione in azzurro risale al 2006: con la Nazionale conquista la medaglia d’oro ai Giochi Del Mediterraneo nel 2009. Nel 2011 il primo ingaggio della New Mater, squadra di Castellana Grotte con la quale dopo le parentesi con Atripalda e Materdomini riesce ad ottenere tre promozioni consecutivi dalla serie B-2 alla A-1. Nel 2018 il ritorno alla Materdomini e dalla scorsa è di nuovo in forza alla New Mater
Seguici su
Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6