A soli pochi giorni dall’inizio del nuovo tour di Roby Facchinetti, alcune date in programma sono state riprogrammate a causa della sua positività al Covid. Ora il cantante è nella sua tenuta a Bergamo con raffreddore, ma senza febbre.
Il Symphony Tour di Roby Facchinetti subisce alcune riprogrammazioni
Roby Facchinetti è positivo al Covid e si trova in questo momento nella sua abitazione a Bergamo. Sembrerebbe solo un lieve raffreddore accompagnato dalla caratteristica tosse del virus, ma senza febbre. L’ex-cantante dei Pooh è vaccinato con tre dosi e ha sempre cercato di limitare i contatti per rispettare le normative di contenimento del virus. Ci ricordiamo anche che nel 2020 Facchinetti aveva composto una canzone dal titolo “Rinascerò” per dare speranza alla popolazione italiana durante la prima ondata della pandemia.
Purtroppo il cantante che è risultato positivo è stato costretto a riprogrammare alcune date del suo tour che era iniziato da poco. Infatti, solo il 22 marzo scorso aveva riaperto la tournée in grande stile nella sua città, Bergamo, con un grande concerto. Il Symphony Tour sarà bloccato per alcune settimane. Infatti, la data prevista per il 29 marzo a Milano sarà riprogrammata per il 3 maggio al Teatro Lirico, mentre la data di Firenze inizialmente fissata per il 4 aprile a Firenze slitterà al 4 maggio al Teatro Verdi. Sfortunatamente l’unica data ad essere completamente annullata sarà quella di Mantova a causa dell’impossibilità di recuperarla.
Il cantante sulla sua positività
Ad annunciare questo cambio di programma è stato lo stesso cantante tramite un post su Instagram nel quale si scusa dell’inconveniente con i fan e assicura che i biglietti per la data di Mantova verranno rimborsati. Successivamente ha anche commentato al Corriere della Sera:
“Non ci voleva, sono sempre stato molto scrupoloso nell’indossare la mascherina e nel rispettare tutte le norme sanitarie. Per fortuna ho effettuato tre dosi di vaccino che hanno contenuto gli effetti del virus”.
Camilla Tecchio
Segui tutte le nostre NEWS