Incendi in Australia: cecchini professionisti in elicotteri abbatteranno 10mila esemplari
Gli incendi in Australia continuano a mietere vittime, soprattutto tra gli animali. Oltre un miliardo sono stati uccisi dalle fiamme negli ultimi giorni e il numero sembra salire ancora. Infatti, è delle ultime ore, un’altra tragica notizia: per ordine dei leader aborigeni dell’area di Anangu Pitjantjatjara Yankunytjatjara (APY) a partire da oggi, mercoledì 8 gennaio, 10mila esemplari tra cammelli e dromedari verranno abbattuti da cecchini professionisti in elicottero nel Sud del Paese.
Perché saranno abbattuti 10mila cammelli
Il motivo di questa strage? Bevono troppa acqua. Proprio così. Data la catastrofica siccità in corso da mesi in Australia, è stato doveroso prendere questa decisione, senza la quale, spiegano gli esperti, la popolazione attuale raddoppierebbe ogni 8-10 anni.
Ma non solo. Questi animali, con le loro flatulenze, contribuirebbero al riscaldamento globale, a causa delle loro elevate emissioni di gas serra, equivalente a una tonnellata di anidride carbonica all’anno.
La situazione è tragica: gli animali stanno entrano nelle comunità devastando ciò che trovano in cerca di acqua. A ciò si aggiunge anche un altro enorme problema: la contaminazione delle acque.
I cadaveri in putrefazione degli animali morti, infatti, contaminano importanti fonti d’acqua. Avvicinandosi nelle città, muoiono per sete, fame o malattie, ma non essendo rimossi e seppelliti, contaminerebbero, così, importanti corsi d’acqua.
Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità, vi consigliamo di continuare a seguirci leggendo le nostre notizie sulle pagine social di Metropolitan Magazine Italia: