A caccia di una semifinale clamorosa dopo aver vinto il WTA 250 di Rabat. È un periodo molto felice per Martina Trevisan che oggi (ore 12:00) scenderà sulla terra rossa del Roland Garros 2022 per affrontare Leylah Fernandez nei quarti di finale del torneo parigino. Una grandissima occasione per la ragazza nata a Firenze che potrebbe approdare al penultimo atto di uno degli Slam più importanti ed affascinanti dell’anno. Per farlo, però, dovrà battere la giovane canadese che nel turno precedente si è sbarazzata, in tre set, della statunitense Amanda Anisimova.
Le parole di Martina Trevisan alla fine dell’ultimo turno giocato
Ecco cosa aveva detto la toscana al termine della partita, abilmente vinta, contro Aliaksandra Sasnovic domenica scorsa:
“Sono molto stanca, ma sono così felice, quindi questo è l’importante. Oggi è stata una partita molto dura e difficile, perché lei sta giocando molto bene, e ha un rovescio incredibile. Ma, voglio dire, sono ai quarti di finale, quindi sono così felice. L’anno scorso non è stato molto facile per me. Ma ho raccolto molte esperienze, sia positive che negative, e dall’inizio di quest’anno che stavo sognando questo momento, perché in me stessa, nella mia mente pensavo ‘Si, Martina, puoi farlo di nuovo’. Ho pensato a godermi il momento, sono un po’ stanca ma chiaramente felicissima. Fernandez? Sarà una partita difficile, siamo ai quarti di finale. E’ una giocatrice che gioca molto di anticipo, in spinta, è mancina come me, dovrò prepararla bene e devo riposarmi bene domani per essere pronta. Essendo mancina è chiaro che ho abituata a degli schemi che contro le mancine dovrò adattare. Contro chi gioco gioco è uguale. Fernandez gioca bene, spinge, anticipa, si muove bene, veloce, devo essere in forma fisicamente“
Roland Garros 2022, dove vedere la sfida Trevisan-Fernandez?
La diretta televisiva sarà affidata ad Eurosport, che segue il Roland Garros mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. Appuntamento alle ore 12:00 per l’inizio dell’incontro.
(Photo Credit: Federtennis Facebook Official Account)