Mentre il torneo ATP di Amburgo entra nel vivo delle competizioni, con Fabio Fognini finalmente tornato a vincere, in Francia proseguono le qualificazioni del Roland Garros. Lo slam parigino, eccezionalmente spostato e in programma dal 21 settembre all’11 ottobre, sta tenendo vivo il sogno di molti italiani. In attesa del tabellone principale, scopriamo quali azzurri continuano la loro avventura nelle qualificazioni dell’evento su terra rossa più importante del mondo.

In campo anche Cecchinato, semifinalista 2018

Qui tutto è così speciale per me, è stato il miglior torneo della mia vita. Ho bisogno di rimanere concentrato, così da arrivare vicino al mio gioco di due anni fa”.

Così si è espresso Marco Cecchinato, semifinalista del Roland Garros del 2018, dopo il primo turno di qualificazioni. L’italiano ha avuto la meglio su Ernest Gulbis per 6-3\ 7-5. Oggi il tennista azzurro dovrà occuparsi, invece, del francese Constant Lestienne.

Al secondo turno di qualificazioni di oggi parteciperanno altri quattro italiani. Gian Marco Moroni è già in azione contro lo statunitense Ulises Blanch, mentre Roberto Marcora e Alessandro Giannessi scenderanno in campo rispettivamente contro Tristan Lamasine e Marc Polmans. Ancora con un francese sarà la battaglia di Lorenzo Giustino, il quale avrà Hugo Grenier al di là della rete.

Roland Garros 2020
Marco Cecchinato in azione alle qualificazioni del Roland Garros
Credits: Cedric Lecocq\ FFT

Roland Garros al femminile, avanti tutte le italiane

Al primo turno di qualificazioni si sono imposte tutte le italiane presenti, un buon risultato che fa ben sperare per i prossimi turni. Nello specifico, Martina Trevisan si è imposta su Sachia Vickery in tre set, mentre Elisabetta Cocciaretto ha liquidato Anastasija Komardina con lo score di 6\4 6\2. La finalista del Roland Garros 2012 Sara Errani ha vinto contro Ekaterine Gorgodze per 6\2 6\2 e domani affronterà Eva Guerrero Alvarez. Infine, avanzano anche Martina di Giuseppe e Giulia Gatto-Monticone con i loro risultati di ieri su Usue Maitane Arconada (6\2 6\4) e Selena Janicijevic (6\4 6\2). Domani Di Giuseppe affronterà Dalma Galfi e Gatto-Monticone incontrerà Carole Monnet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA