MetroNerd

Roma all’insegna di animazione e fumetti: torna La Città Incantata

Arriva a Roma l’edizione 2022 de “La Città Incantata”, l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del fumetto e dell’animazione. Gli incontri, che avranno luogo al Cinema Barberini tra il 2 e il 4 dicembre, saranno completamente gratuiti.

L’evento, il cui nome si ispira al capolavoro d’animazione firmato da Hayao Miyazaki, porta ogni anno i migliori disegnatori, fumettisti e registi del momento a riunirsi, per condividere la magia del loro mondo con chiunque sia appassionato.

La Città Incantata a Roma: i titoli e gli ospiti da non perdere

One Piece fine

L’edizione di quest’anno de “La Città Incantata” è dedicata alla triade fumetto, animazione e cinema, nel loro intimo rapporto. Nel corso del prossimo weekend, molte personalità note di questo mondo si incontreranno col pubblico, per parlare del loro lavoro e dei processi creativi che ad esso sottendono.
Tra gli altri, saranno presenti anche Zerocalcare e Gipi.
Per ciò che riguarda i titoli di cui si discuterà, la menzione d’onore va sicuramente a One Piece Film Red. Il film sarà anche proiettato nel corso dell’evento, venerdì sera.

L’evento giunge quest’anno alla sua ottava edizione ed è promosso dalla Regione Lazio e dall’Ufficio Cinema ABC Arte Bellezza Cultura. L’ingresso, come prima accennato, è gratutito, ma sarà necessario prenotare sul sito ufficiale dell’evento.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Back to top button