Attualità

Roma, ecco come richiedere i Buoni Spesa e dove ritirarli

Roma Capitale supporta i cittadini nella richiesta dei Buoni Spesa per i generi alimentari di prima necessità, facilitando la richiesta dei buoni nelle edicole del territorio capitolino. Circa ben 100 edicole dove sarà possibile consegnare i moduli e ritirare i ticket.

Quali sono le edicole dove richiedere i Buoni Spesa?

Per facilitare la richiesta dei Buoni Spesa, il Comune di Roma permette ai cittadini di rivolgersi alle edicole convenzionate per richiedere i Buoni. Soprattuto per chi non è in possesso di strumenti tecnologici o capacità informatiche. Roma Capitale ha fornito l’elenco completo, che sarà in costante aggiornamento, delle edicole convenzionate.

Obiettivo richiesta Buoni Spesa: snellire le procedure

La sindaca Virginia Raggi ha così commentato l’iniziativa: “Questo intervento vuole semplificare le procedure del ritiro e della consegna dei moduli per i buoni spesa, rispondendo alle esigenze concrete delle famiglie. L’elenco delle edicole che hanno aderito all’iniziativa è consultabile sul sito di Roma Capitale. Nostra priorità è aiutare le persone che, in questi giorni così delicati, stanno vivendo gravi difficoltà economiche. Roma sostiene chi ha bisogno”.

L’assessore al Personale, Antonio De Santis ha ringraziato l’azione degli edicolanti, che hanno subito accettato di far da tramite tra cittadini e comune “Ringrazio di cuore l’intera categoria degli edicolanti che, ancora una volta, ha mostrato immediata disponibilità a fungere da raccordo tra istituzioni e cittadini. Si tratta di un intervento che semplificherà le procedura e faciliterà l’accesso a un servizio fondamentale per i più bisognosi”

A quest’iniziativa hanno aderito anche Caritas, parrocchie e il Volontariato cittadino.

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button