Roma, esplosione bancomat a Villanova di Guidonia e a Colle Prenestino: corrisponde il modus operandi
Roma, esplosione bancomat in due luoghi diversi e a poche ore di distanza. I carabinieri incaricati dell’indagine non si sbilanciano, tuttavia il modus operandi sembra coincidere.
In entrambi i casi, infatti, l’ipotetica banda ha sprigionato del gas nel locale adiacente al bancomat, saturando l’ambiente e provocando quindi l’esplosione. È successo a Villanova di Guidonia e a Colle Prenestino nella notte tra sabato e domenica, nel giro di tre ore.
Esplosione bancomat a Villanova di Guidonia
La prima esplosione si è verificata a Villanova di Guidonia, in Via Guerrazzi. La forte deflagrazione, verificatasi all’1:30, ha causato l’azionamento del meccanismo che macchia le banconote.
Alcune sono state disperse in strada, ma molte altre sono state portate via dai malviventi. Non si è ancora a conoscenza, tuttavia, dell’esatto quantitativo del bottino. I carabinieri di Guidonia hanno provveduto all’acquisizione delle telecamere.
Esplosione a Colle Prenestino
Lo stesso episodio si è verificato ad una ventina di kilometri di distanza, precisamente in via Grottaminarda. L’esplosione ha avuto luogo a Colle Prenestino, alle ore 4:30.
In questo caso sono state disperse in strada banconote per un totale di 11mila euro. Ignota la quantità di denaro portata via. Si indaga ora per capire se vi è una connessione tra i due episodi.
Per rimanere aggiornato, leggi tutta l’attualità.