Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per la ventitreesima giornata di Serie A, la quarta del girone di ritorno, Roma-Hellas Verona. I padroni di casa sono in piena lotta per un piazzamento Champions, mentre gli ospiti vogliono tornare in corsa per la salvezza. Nella partita di andata, giocata allo stadio Bentegodi, successo dei giallorossi per 3-1. Il calcio d’inizio è previsto per le 20.45, con le due squadre che si daranno battaglia per conquistare punti importanti.
Il momento delle due squadre
Roma che ha cominciato la stagione con grandi ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. La squadra di Mourinho sta avendo un buon rendimento in campionato e ha raccolto 41 punti fino ad ora e si trova al quarto posto, alla pari con terzo e quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Lecce. È piena emergenza, però, per i giallorossi. Hanno alzato bandiera bianca Dybala e capitan Pellegrini, con alcuni dei titolari che dovranno rifiatare in vista del ritorno di Europa League.
L’Hellas Verona puntava ad una salvezza tranquilla, ma ciò non è riuscito. Sulla panchina era arrivato Cioffi al posto di Igor Tudor, sedutosi sulla panchina del Marsiglia. L’inizio in campionato, però, è stato negativo, e ha portato all’esonero. Ora sulla panchina c’è Zaffaroni. Terzultimo posto con 17 punti, a meno due dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa per 1-0 contro la Salernitana. Si rivede, finalmente, Faraoni, scomparso da tempo dai radar.
Le probabili formazioni di Roma-Hellas Verona
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna. All. Zaffaroni.
Dove vedere Roma-Hellas Verona
Il match Roma-Hellas Verona, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)
Seguici su Google News