In arrivo le linee S che potenzieranno i trasporti di Roma. Serviranno a collegare le stazioni metro agli istituti scolastici.
Le nuove linee S di Roma
Atac è pronta a riprendere il regolare servizio delle linee scolastiche a partire da lunedì 14 settembre. Ci saranno collegamenti dedicati in specifiche fasce orarie. Intensificate le corse sulle linee ordinarie che servono anche le scuole. Da lunedì partiranno anche i servizi di trasporto integrativi dedicati a potenziare i collegamenti di superficie con alcune stazioni metro. Queste linee effettueranno le fermate in prossimità degli istituti. Le linee Ponte Mammolo-Termini e Anagnina-Termini partiranno da lunedì 14. Un terzo collegamento – Battistini-Termini – verrà avviato durante la settimana. Nel corso dei giorni saranno valutate eventuali fermate aggiuntive e l’istituzione di nuove linee a supporto.
“L’obiettivo è diminuire il carico sulle metro per far spostare studenti, docenti e personale scolastico” – spiega l’Assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese – “Tutto questo permetterà di alleggerire il servizio metroferroviario garantendo le norme anti Covid. L’Amministrazione dispone di risorse proprie a recupero dei chilometri non percorsi nel periodo pre Covid dall’azienda di Tpl periferico. Le risorse saranno impiegate fino a esaurimento. Successivamente utilizzeremo i fondi regionali aggiuntivi”.
Percorsi e orari
- Linea S1 (su linea B) da Ponte Mammolo a Termini e viceversa. Fascia oraria 6.30 – 9.30 e 13.00 – 15.30.
- Linea S2 (su linea A) da Anagnina a Termini e viceversa. Fascia oraria 6.30 – 9.30 e 13.00-15.30.
- Linea S3 (su linea A) da Battistini a Termini e viceversa. Fascia oraria 6.30 – 9.30 e 13.00 – 15.30.
Andrea Caucci Molara
Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità