Roma-Milan, Europa League: sfida aperta, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Apporre la firma sulla grande partita disputata una settimana fa, nella sfida d’andata, per vergare il passaggio alle semifinali. Mettere in campo una prova, potente, d’orgoglio per ribaltare la brutta prestazione casalinga che imporrà agli ospiti odierni di disputare una partita all’attacco sul manto erboso dello Stadio Olimpico. In questo giovedì sera andrà in scena il secondo atto di questo derby italiano in Europa: la squadra di Daniele De Rossi sogna la terza semifinale consecutiva, mentre la compagine di Stefano Pioli, complice anche il tonfo gigantesco del Liverpool, tenterà di passare il turno per diventare la favorita assoluta della UEFA Europa League. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Roma-Milan, ritorno dei quarti di finale della seconda coppa europea del mondo calcistico, con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida tutta nostrana.

Roma-Milan, Europa League: nel match di ritorno piccolo vantaggio dei giallorossi, ma occhio ai rossoneri

(Credit foto – MilanNews24)

Sfida importante per entrambe le squadre che vedrà i capitolini, ovviamente, con un piccolo vantaggio rispetto alla compagine rossonera. Il gol di Gianluca Mancini siglato al 17′ del primo tempo ha messo avanti la Roma che ha espugnato il campo del Meazza vincendo 0-1 al cospetto di un Milan scarico e poco equilibrato. Attesa la pronta risposta, quindi, dei meneghini che dovranno vincere con due gol di scarto per passare il turno, mentre con un solo gol di vantaggio si proseguirà verso i supplementari. I giallorossi potranno staccare con due risultati su tre (vittoria o pareggio). Il pronostico dell’incontro e della qualificazione premia, a bocce ferme, i padroni di casa. Ecco le probabili formazioni:

  • ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Smalling, Mancini, Spinazzola; Paredes, Bove, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi 
  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli 

Diretta tv del match dell’Olimpico

Roma-Milan, incontro valevole per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Europa League, andrà in onda sulle piattaforme a pagamento di DAZNSKY e sulle app associate di SkyGo NowTv. Chi non possiede nessun abbonamento, però, potrà assistere alla partita anche su RAI 1: esattamente come per il match d’andata, la RAI trasmetterà in chiaro la sfida e in streaming su RaiPlay. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida della Capitale previsto per le ore 21:00 di questo giovedì sera sul manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News