Roma Nord: ritrovamento shock, i passanti danno l’allarme

Roma Nord

Le persone sul Lungotevere hanno visto il corpo di un uomo steso a terra all’altezza del Ponte della Musica (Roma Nord)

E’ successo ieri mattina nei pressi del Ponte della Musica Armando Trovajoli a Roma Nord. Alcuni passanti hanno notato tra la fitta vegetazione che avvolge le due sponde del Tevere il corpo di un uomo. Preoccupati hanno subito allertato le forze dell’ordine che una volta arrivate sul posto hanno dovuto fare i conti con una macabra scoperta.

Roma Nord
Il cadavere è stato rinvenuto a Roma Nord intorno alle 10 30 di ieri mattina – Photo Credit: Wikipedia.org

I timori dei passanti erano fondati. Il corpo steso a terra tra le canne della palude languiva privo di vita. Il cadavere probabilmente è rimasto incastrato nel fogliame per diversi giorni. Immediato l’intervento dei sommozzatori e della squadra fluviale del comando dei Vigili del Fuoco di Roma.

Il cadavere è stato individuato alle 10 30 del mattino ed è stato recuperato in pochi minuti. Secondo le analisi della Polizia Scientifica l’uomo dovrebbe avere tra i 40 e i 50 anni. Restano ancora moltissimi dubbi sulla sua identità, che verrà stabilita solo attraverso indagini più approfondite.

Roma Nord
Il fitto fogliame che circonda le due sponde del Tevere ha nascosto il cadavere per diversi giorni

Intanto resta lo shock di chi camminando di fianco al Tevere ha individuato il cadavere e degli altri abitanti di Roma Nord che si interrogano sull’effettiva sicurezza delle proprie strade.