Magari muori, singolo di Romina Falconi, è stato pubblicato il 31 maggio 2019 dall’etichetta Freak & Chic. Il brano è famoso perché vede la collaborazione con la Taffo Funeral Services, famosa agenzia funebre romana nota per le sue simpatiche campagne di comunicazione sui social media.
Romina Falconi ha quindi creato un simpatico tormentone per l’estate 2019, nel quale vengono affrontate questioni di attualità utilizzando metafore sulla morte. Il ritmo, la base musicale del brano, richiamano ai classici tormentoni estivi, di quelli che ti entrano facilmente in testa. Inoltre, nel brano si nota anche la partecipazione di Renzo Di Falco, noto conduttore radiofonico.
Il brano è stato scritto da Romina Falconi con la partecipazione di Stefano Maggiore e Marco Zangirolami. Inoltre, il brano è stato presentato in anteprima ai Diversity Media Awards, il 28 maggio 2019 all’Alcatraz di Milano.
Magari muori si presenta come un singolo simpatico e orecchiabile, riprendendo lo stile ironico tipico della produzione di Romina Falconi. Stile che si può notare anche negli altri singoli più famosi della cantautrice romana, come Cadono saponette. Il singolo, uscito nel 2017, è stato preceduto da una campagna di guerrilla marketing a Milano, diventata poi virale sui social network.
Stesso discorso per l’ultimo singolo pubblicato ad inizio 2020, Ringrazia che sono una signora. Anche in questo caso, l’uscita del brano è stata preceduta da una geniale campagna di guerrilla marketing che ha parecchio incuriosito coloro che ne sono stati colpiti. Difatti, la città di Milano, nei giorni precedenti al lancio del singolo, è stata inondata da alcuni volantini e dei cartelloni contro Romano Falchetti, uomo che avrebbe spezzato il cuore alla compagna. La campagna ha avuto l’effetto desiderato, attivando un curioso passaparola sui social, fino al giorno dell’uscita del brano.
SEGUICI SU:
Facebook
Metropolitan Music
Instagram
Twitter
Federica Saporita