Il FIA World Endurance Championship ha ufficializzato la prima bozza di lineup per i Rookie test che si svolgeranno in Bahrain il 15 dicembre. La entry list vede alcune conferme come Nyck de Vries oltre ad alcune novità. La lista definitiva verrà pubblicata nelle prossime settimane.

Rookie Test Bahrain lineup – In occasione della 8 Ore del Bahrain, quarto appuntamento stagionale del FIA World Endurance Championship, si svolgerà una giornata di test dedicata ai Rookie. Nella giornata di ieri, è stata ufficializzata la prima bozza di lineup dei piloti che prenderanno parte ai Rookie test in Bahrain. Grandi nomi affiancati da esordienti con ancora tutto da dimostrare.

Rookie Test Bahrain lineup WEC 2019
Nyck De Vries testerà per Toyota Gazoo Racing – Photo Credit: Toyota Gazoo Racing WEC

Prototipi con le stelle del momento. Per quanto riguarda la categoria LMP1, Toyota ha già ufficializzato chi saranno i piloti che scenderanno in pista con le due TS050 Hybrid. Kamui Kobayashi e Brendon Hartley saranno affiancati da Nyck de Vries, Kenta Yamashita e da Thomas Laurent. Per de Vries e Yamashita sarà la prima volta su una vettura LMP1. Entrambi stanno affrontando questa stagione nella categoria LMP2 rispettivamente con Racing Team Nederland e High Class Racing. Rebellion non ha ancora ufficializzato il suo equipaggio.

Nella categoria LMP2 saranno quattro le vetture che scenderanno in pista. G-Drive Racing testerà insieme ad High Class Racing, Jackie Chan DC Racing e Jota Sport. Harrison Newey, Roberto Merhi, Jonathan Cochet scenderanno in pista insieme a Mikkel Jensen sulla Oreca 07 di G-Drive Racing. High Class Racing schiererà sulla propria vettura il danese Michael Markussen.

Rookie Test Bahrain lineup
Porsche 911 RSR 19 #92, una lineup ancora sconosciuta per i test – Photo Credit: Porsche Motorsport

Nelle GT tra volti noti e curiosità. Nella categoria LMGTE-Pro entrambe le Ferrari 488 GTE EVO ed entrambe le Porsche 911 RSR 19 scenderanno in pista. L’equipaggio della Ferrari #51 non è ancora stato annunciato mentre sulla #71 si alterneranno Alessandro Pier Guidi insieme a Nicklas Nielsen. Job Van Uitert guiderà la Porsche #91 di Gianmaria Bruni e Richard Lietz. Nella categoria LMGTE-Am solamente Team Project 1 scenderà in pista con una vettura. La Porsche #57 del team tedesco sarà guidata da Vincent Abril e Maxwell Root.

Ecco la lista completa!

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA