Dopo aver conquistato il nono successo consecutivo, vincendo in casa del Nola, gli uomini di Pergolizzi si preparano alla sfida con il Corigliano. In settimana amichevole di preparazione con la Juniores rosanero. Intervistato Juan Mauri, nuovo arrivo in casa Palermo.
“Nola” consecutiva
Nella nona giornata il Palermo ha ottenuto la nona vittoria in altrettante gare: a decidere il match, un gol di Lancini al 55′, con il quale Santana e compagni hanno superato a domicilio il Nola. Una vittoria cinica, che testimonia la grande personalità della squadra di mister Pergolizzi. Solamente due conclusioni nello specchio per i rosanero, ma tanto è bastato per vincere ancora e restare, con ben 27 punti, saldamente in testa alla classifica del Girone I di Serie D.
Amichevole con la Juniores
Nella giornata di Halloween il Palermo è sceso in campo per preparare la sfida con il Corigliano. Contro la Juniores, dopo un incredibile doppio vantaggio dei giovani, i ragazzi di mister Pergolizzi hanno rimontato e poi preso il largo, vincendo con un tondo 9-2. Quetse, le due formazioni scese in campo:
Primo tempo: Corallo, Ambro, Mendola, Doda, Crivello, Mauri, Peretti, Kraja, Ricciardo, Rizzo Pinna, Ficarrotta.
Secondo tempo: Fallani, Corsino, Marong, Crivello, Vaccaro, Martin, Martinelli, Langella, Lucera, Sforzini, Felici.
Le 9 reti, invece, sono state segnate da Ricciardo, Lucera e Sforzini (tutti e tre autore di una doppietta), Ambro, Ficcarrotta e Corsino.
Corigliano
Domenica 3 novembre al Renzo Barbera arriverà il Corigliano per la sfida della decima giornata del Girone I di Serie D. I biancoazzurri, come si apprende da un approfondimento de La Gazzetta dello Sport, sono la squadra che ha subito più cartellini nell’intera categoria, con 26 ammoniti e 7 espulsi nelle prime nove giornate. Al contrario, il Palermo ha ricevuto solamente 18 cartellini gialli e 0 rossi. Nella gara di domenica, però, mister De Sanzo, l’allenatore del Corigliano, non avrà assenze per squalifica, potendo contare su tutte le forze a disposizione della squadra.
Intervista a Juan Mauri
Il centrocampista rosanero Juan Mauri, arrivato in estate dall’Akragas, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di rosanerolive.it. Queste le sue parole:
A essere sincero non pensavo di attendere così tanto tempo prima di calcare il rettangolo verde. Sono consapevole dell’agguerrita concorrenza. Per il mister non è facile stabilire chi mandare in campo, e in tal senso faccio di tutto per metterlo in difficoltà. Martin? Il francese è un giocatore intelligente e dai piedi buoni, non è difficile trovare l’intesa con certi calciatori. Condividiamo la stessa idea di calcio e intendiamo al volo i nostri movimenti in campo. Se mi aspettavo un inizio tanto positivo? Non dobbiamo mandare messaggi a nessuno. Dobbiamo soltanto giocare partita dopo partita consapevoli dell’obbligo di vincere il campionato. Forse, per una sorta di provocazione, sono in molti a farci intendere di non temerci. Come dire che non siamo poi così forti come si vuole fare credere. Anche sotto questo aspetto facciamo orecchie da mercante, consapevoli della bontà di un gruppo coeso e deciso a fare bene. Per me non è un problema, in Argentina giocavo in terreni senza un filo d’erba e conosco certi ambienti, avendo già disputato la categoria. Semmai mi arrabbio se non gioco e il giorno che ciò dovesse avvenire troppo spesso appenderò le scarpe al chiodo. Per il resto non manca nulla, anzi, a dire il vero una cosa sì: l’asado…ho già la griglia pronta nella mia casa di Mondello
Giovani in Nazionale
Si tratta di Luca Borgognone e Raffaele Giglio: i due giovani talenti del vivaio rosanero sono stati convocati dalla Rappresentativa LND Under 16 per la due giorni in programma ad Oristano dall’11 al 13 novembre.