La moglie di Rosario Miraggio si chiama Antonella D’Alessio e sarebbe la nipote del famoso cantautore Gigi D’Alessio. La coppia si mostra spesso sui social e condivide reciproche dediche d’amore, per la gioia dei fan! Secondo quanto emerso sulla storia d’amore, dalla loro unione sono nati due figli.
Chi è Rosario Miraggio
La sua carriera è iniziata già all’età di 6 anni, quando ha iniziato a cantare insieme al padre durante feste e altri eventi a teatro. Il suo primo successo è arrivato nel 1996 quando ha vinto il concorso “miglior voce emergente” in un concorso tenutosi al Teatro delle Palme di Napoli. Nello stesso hanno pubblica anche il suo primo album, La professoressa Diana, ma dopo la sua uscita decide di abbandonare per un po’ la scena musicale.
Riprende la sua carriera nel 2004 pubblicando il suo primo album ufficiale dal titolo Amore in tre parole. Negli anni successivi fino al 2007 ha pubblicato altri 2 album: Io canto a te, l’album in cui reinterpreta 9 brani del padre, e Mille pezzi di cuore, il suo album di maggior successo. Inoltre da quest’ultimo album è stato scelto un brano, La macchina 50, per essere utilizzato come una delle colonne sonore nel film Gomorra diretto da Matteo GarroIe
La collaborazione con Gigi D’Alessio ha prodotto un nuovo album nel 2008 intitolato Prendere o lasciare, permettendo a Rosario di farsi conoscere non più solo come cantante neomelodico napoletano. La canzone Prendere o lasciare che ha dato titolo all’album è stata scelta in seguito come sigla di apertura di una rubrica trasmessa su Radio Deejay.