Rossella Barattolo, la manager e compagna di Claudio Baglioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Rossella Barattolo è l’attuale compagna di Claudio Baglioni. Il cantautore romano e la dirigente tarantina hanno intrapreso il loro rapporto professionale nel 1987, quando la voce di “Questo Piccolo Grande Amore” ammaliato dal carattere e tenacia della donna, decise di affidarle la gestione del suo management. Al contempo era scoccata anche la scintilla tra i due ma la relazione rimase segreta.

Claudio Baglioni all’epoca era sposato dal 1973 con la cantautrice Paola Massari. Dal loro matrimonio è arrivato Giovanni, unico figlio dell’artista nato nel 1982. Tra Baglioni e la Barattolo fu colpo di fulmine ma solo 14 anni dopo, la storia diventò di dominio pubblico. Alla compagna l’artista ha dedicato il brano Mille giorni di te e di me uno dei suoi grandi classici scritto in un momento di crisi attraversato dalla coppia.

Rossella Barattolo e Claudio Baglioni, insieme dal 1987

Insieme a Rossella Barattolo Baglioni ha creato nel. 2003 la fondazione O’ Scia con la quale il musicista e la sua compagna hanno voluto sensibilizzare l’opinione pubblica al tema dell’immigrazione. Tramite la fondazione, la coppia ha avuto la possibilità di organizzare l’omonimo festival a Lampedusa durante il mese di settembre. A causa della mancanza di fondi pubblici l’ultima edizione del festiva si tenne nel 2012.

La manager è una donna molto riservata nel privato che si autodefinisce “generale” ed a riguardo della storia con Claudio Baglioni ha dichiarato che è rimasta affascinata dalla sua musica. Dal carattere estroverso in contrapposizione a quello introverso dell’artista, tale equilibrio è ben distribuito nel loro sodalizio professionale e privato da oltre 30 anni.

Immagine in evidenza – Photo Credits caffeinamagazine.it

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter