
Durante un evento a Tel Aviv di questa mattina, ROKiT Williams Racing ha annunciato Roy Nissany come pilota. Il giovane israeliano svolgerà il ruolo di pilota tester per la scuderia di Grove, partecipando anche ad alcune prove libere.
Roy Nissany Williams – Dopo la scelta di Nicholas Latifi come pilota ufficiale insieme a George Russell, Williams ha deciso di aggiungere un altro giovane pilota per la prossima stagione. Roy Nissany sarà il Test Driver della scuderia di Grove, con lo scopo di contribuire allo sviluppo della FW43 che correrà nella prossima stagione. Stando a quanto dichiarato dalla Williams stessa, Nissany prenderà parte a tre turni di FP1 nei tre weekend di gara dove verrà direttamente coinvolto in pista.
“Sono entusiasta di poter entrare a far parte della Williams, è un momento importante per me e per il motorsport israeliano. A dicembre, quando ho provato la monoposto nei test di Abu Dhabi, mi sono sentito subito a mio agio, sia in macchina che con il team. L’esperienza che acquisirò quest’anno, lavorando a stretto contatto ed in modo continuativo con gli ingegneri della Williams, credo che sarà molto preziosa per la mia crescita, e non vedo l’ora di iniziare” – Roy Nissany, nuovo pilota ROKiT Williams Racing
Per Nissany si tratta di un ritorno su una monoposto di Formula 1, dopo aver guidato la Sauber C31 nel 2014 sul Circuito di Valencia. Nissany svolgerà un’intensa attività al simulatore a Grove, affiancando il suo lavoro a quello svolto da Jamie Chadwick nella Factory Williams. Le sue ultime esperienze in monoposto sono risalgono al 2018 quando ha partecipato al FIA Formula 2 Championship con Campos Racing, ottenendo solamente un decimo posto nella Feature Race di Spa-Francorchamps. Secondo quanto dichiarato da Williams, Nissany correrà in Formula 2 anche nella prossima stagione. Tuttavia, non è stato rivelato il nome del team.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan