Quello tra la Regina Camilla ed il Principe William non è mai stato un rapporto idilliaco: la sovrana consorte ed il Duca del Galles da oltre 25 anni sono protagonisti di accesi scontri riportati dai tabloid britannici.

Ritorniamo al 1998, quando un giovanissimo William studente di Eton, incontra per la prima volta Camilla legata al padre da una relazione clandestina fino al 1992 anno nel quale il figlio di Elisabetta II si separa “amichevolmente” da Lady Diana Spencer. Clarence House, residenza privata dell’attuale sovrano del Regno Unito è lo scenario nel quale Carlo presenta al primogenito la compagna. L’esperto della Royal Family, Christian Andersen ha rivelato: “Lui tremava come una foglia.”

Il rapporto tra Regina Camilla e Principe William: i rumours

Royal Family, scontro tra la Regina Camilla e William

Aggiungendo dettagli sul rapporto tra i due fratelli e la Shand, che si sono verificati nel corso del tempo: “William e Harry hanno sempre diffidato di Camilla e hanno provato risentimento nei suoi confronti a causa della loro devozione alla madre. Non si sono mai sentiti a loro agio nell’aprirsi a lei in alcun modo. La sfiducia di William e Harry è aumentata quando hanno scoperto che lei faceva trapelare alla stampa delle storie spiacevoli sulla famiglia reale, questo per comprare i favori dei media”

Dal canto suo Camilla non ha appoggiato la storia tra William e Kate poichè: “Inizialmente era contraria al fatto che William e Kate si sposassero. La monarca crede nell’aristocrazia ed è una vera snob. Sosteneva che Kate non fosse della loro classe. William ancora adesso non simpatizza per la matrigna, ma la tollera, lei lo sa e questo un po’ la spaventa”.

Infine Andersen rivela i motivi degli ultimi attriti tra la sovrana consorte ed il primogenito di Carlo III. Il pomo della discordia sarebbe la sorella di Camilla, al servizio dell’attuale re per oltre vent’anni: “William ha licenziato la sorella della Parker Bowles, Annabel Shand Elliot, interior designer che per molto tempo ha lavorato per il ducato di Cornovaglia. Adesso la sovrana è sul piede di guerra”.

Seguici su Google News