Mai come quest’anno la Royal Rumble potrebbe regalarci dei risultati shockanti; la Rumble, per quanto ci sia un grande favorito, potrebbe generare una Road to Wrestlemania che i fan aspettano dall’anno scorso. La rissa reale femminile invece, almeno da quello che dicono gli esperti, servirà da antipasto per il primo main event di Wrestlemania tutto al femminile. In questo special di MMI Wrestling vi sveleremo i nostri pronostici per l’evento di domenica.

Buddy Murphy (c) vs. Kalisto vs. Tozawa vs. Hideo Itami – match valevole per il Cruiserweight Championship (Kickoff match)

Fonte: WWE.com

Buddy Murphy, divenuto campione a Super Show Down, difenderà il suo titolo dei pesi leggeri contro Kalisto, Tozawa e Hideo Itami in un Fatal 4 Way Match aperto a qualsiasi risultato. Il campione, probabilmente il migliore della breve storia di 205 Live, può perdere la cintura senza essere schienato o sottomesso.

Luigi: Murphy, fra i migliori performer della WWE a prescindere della categoria di peso, merita un regno titolato molto lungo. Questo incontro, da cui mi aspetto i migliori spot della serata, sarà la prova del nove per il giovane australiano.

Vincitore: Buddy Murphy

Simone: 205 Live, probabilmente il miglior show WWE al momento, raramente propone regni titolato molto lunghi; questo match, che dovrebbe far parte della main card visto il livello dei lottatori impiegati, sarà l’occasione per incoronare un nuovo campione. Penso che Hideo Itami, sfortunato quando mal gestito dalla dirigenza, possa uscire dalla Rumble come nuovo volto di 205 Live.

Vincitore e nuovo campione: Hideo Itami

Rusev (c) vs. Shinsuke Nakamura – match valevole per lo United States Championship (Kickoff Match)

Fonte: WWE.com

Dopo il regno, deludente quanto anonimo, di Shinsuke Nakamura la WWE finalmente ha incoronato un campione degli Stati Uniti gradito al pubblico, il Bulgarian Brute Rusev. Vista la recente vittoria del titolo da parte del bulgaro il risultato del match sembra scontato.

Luigi: Questo incontro sarà il solito match da Kickoff che durerà un manciata di minuti e con un finale scontato. Rusev, ancora over come ai tempi del Rusev Day, rimarrà campione fino a quando non verrà costruito un mid carder che gli strapperà il titolo.

Vincitore: Rusev

Simone: Non mi aspetto molto da questo match che vedrà Rusev sconfiggere con difficoltà Shinsuke Nakamura, fra i papabili a lasciare la WWE nel 2019. Il Bulgarian Brute probabilmente manterrà lo United States Championship per un lungo periodo, dando di nuovo lustro e credibilità al titolo.

Vincitore: Rusev

The Bar (c) vs. Shane McMahon e The Miz – match valevole per i Smackdown Live Tag Team Championship

I titoli di coppia di Smackdown Live vengono difesi in un match che potrebbe aprire diverse scelte narative; da un lato, quello più probabile, potremmo assistere ad un turn heel di Shane O’Mac, adirato contro The Miz in caso di sconfitta, mentre dall’altro i due “Best in The World” potrebbero essere i nuovi campioni di coppia dello show blu.

Luigi: Shane McMahon e The Miz sono i campioni giusti per proporre poi a Wrestlemania 35 un incontro di cartello per i titoli di coppia, dopo il disastro fatto l’anno scorso con entrambi i Tag Team Championship. Sotto il profilo del lottato mi aspetto un match discreto e niente di più con The Miz che condurrà il match per i face.

Vincitori e nuovi campioni: Shane McMahon e The Miz

Simone: I The Bar, probabilmente il miglior tag team in WWE, manteranno i titoli schienando The Miz; questo evento porterà al turn heel di Shane McMahon e al confronto con l‘A-Lister a Wrestlemania 35. Sheamus e Cesaro manterranno i titoli e, purtroppo per loro, finiranno nel Kickoff del Grand Daddy of Them All.

Vincitori: The Bar

Asuka (c) vs. Becky Lynch – match valevole per il Smackdown Women’s Championship

Asuka è stata incoronata solo un mese fa ma, come insegna Dean Ambrose, si può perdere il titolo anche solo dopo un mese scarso di regno. I piani di Becky Lynch, la stella più brillante della WWE, sembrano essere più grandi di quello che la vedrebbe nuovamente campionessa di Smackdown Live.

Luigi: Asuka, finalmente tornata al top di una divisione femminile, manterrà il titolo in maniera sporca, probabilmente grazie all’ennesima interferenza di Ronda Rousey. La Empress of Tomorrow merita di arrivare a Wrestlemania 35 con la cintura in vita.

Vincitrice: Asuka

Simone: Penso che Asuka, da poco campionessa, manterrà il titolo grazie ad un interferenza esterna. Becky Lynch farà parte, inserendosi nella Women’s Royal Rumble o vincendo una title shot, del main event di Wrestlemania 35.

Daniel Bryan (c) vs. AJ Styles – match valevole per il WWE Championship

Fonte: WWE.com

Daniel Bryan, divenuto incredibilmente un monster heel, sfiderà nuovamente AJ Styles in quello che sembra essere l’ultimo match della loro rivalità. Un incontro che sicuramente regalerà al WWE Universe un ottimo lottato ma che sembra avere un finale scontato.

Luigi: AJ Styles, che potrebbe lasciare la compagnia dopo Wrestlemania 35, perderà pulito contro Daniel Bryan. Questo per aumentare lo status del WWE Champion che verosimilmente perderà la cintura nel pay per view più importante dell’anno.

Vincitore: Daniel Bryan

Simone: Daniel Bryan, il cui lavoro da heel non mi convince affatto, manterrà il titolo in maniera sporca; la WWE potrebbe optare o per una squalifica o, se questo match si terrà dopo la rissa reale maschile, per un interferenza esterna, magari di quel Randy Orton che sembra sarà l’avversario di AJ Styles a Wrestlemania 35.

Vincitore: Daniel Bryan

Ronda Rousey (c) vs. Sasha Banks – match per il Raw Women’s Championship

Ronda Rousey, ancora imbattuta, sfida Sasha Banks, proposta nuovamente al top della divisone femminile di Raw, in quello che, solo apparentemente, è un match scontato.

Luigi: Ronda Rousey, nonostante le voci che la vedono lontana dalla WWE da qui a breve, manterrà il suo titolo e a Wrestlemania 35 sfiderà o Becky Lynch o Charlotte Flair. Sasha Banks, nonostante sia la miglior wrestler del main roster, verosimilmente vincerà i titoli di coppia femminili ad Elimination Chamber.

Vincitrice: Ronda Rousey

Simone: Penso che la Rousey, migliorata molto sul ring, difenderà con successo il suo titolo. Detto ciò la WWE potrebbe optare per una storyline più complessa facendo vincere il titolo alla Legit Boss, finalmente in un match di cartello, grazie all’interferenza di Becky Lynch per poi far vincere la Rumble femminile alla Rousey e draftarla a Smackdown Live dove sfiderà Becky Lynch per il titolo femminile dello show blu.

Vincitrice: Ronda Rousey

Women’s Royal Rumble

La Royal Rumble femminile, a differenza dell’anno scorso, a fra le papabili per la vittoria finale diverse Superstars. Fra tutte spiccano sicuramente Charlotte Flair o, in caso di perdita del loro match titolato, una fra Ronda Rousey e Becky Lynch.

Luigi: Becky Lynch, sconfitta in maniera sporca da Asuka, parteciperà alla Women’s Royal Rumble in qualche modo e si aggiudicherà la rissa reale andando poi a sfidare Ronda Rousey a Wrestlemania 35. Se la WWE vuole proporre un main event femminile nel Grand Daddy of Them All deve proporre una sfida fra queste due atlete, le più credibili dell’intera divisione femminile.

Vincitrice: Becky Lynch

Simone: Becky Lynch in qualche modo parteciperà alla Rumble ma potrebbe non essere l’unica vincitrice. Potremmo infatti assistere ad un pareggio con Charlotte Flair, con entrambe le donne che toccano terra con i loro piedi allo stesso tempo.

Vincitrici: Becky Lynch e Charlotte Flair

Brock Lesnar (c) vs. Finn Balor – match valevole per l’Universal Championship

Fonte: WWE

Finn Balor, rimpiazzo di Braun Strowman a causa di infortunio di quest’ultimo, sembra l’ennesima vittima sacrificale di Brock Lesnar; Sarà davvero così?

Luigi: Finn Balor, che vestirà i panni del Demon King in questo match, verrà battuto da Lesnar. Se l’irlandese fosse stato costruito maggiormente sarebbe stato un campione credibile in vista di Wrestlemania 35 ma, visto l’anonimato del suo ultimo anno e mezzo, attualmente non può puntare ad essere il volto della compagnia.

Vincitore: Brock Lesnar

Simone: Questo incontro, proprio come quelli con Styles e Bryan, sarà uno dei migliori di Brock Lesnar in WWE. Nonostante ciò, per via del suo basso status, è inverosimile che Finn Balor vinca l‘Universal Championship.

Vincitore: Brock Lesnar

Royal Rumble Match

La Royal Rumble maschile quest’anno ha un grande favorito, l’Architetto Seth Rollins, ma nonostante ciò ci sono altri nomi in lizza, fra cui un paio di futuri main eventer, per la vittoria finale della rissa reale.

Luigi: Seth Rollins, dopo il “ritiro” di Roman Reigns, è destinato ad essere il volto della compagnia. La sua ascesa partirà proprio domenica dove vincerà, entrando come numero 1 o 2, la Royal Rumble.

Vincitore: Seth Rollins

Simone: Seth Rollins non è l’unico favorito per la vittoria finale della Rumble. Se, come sembra, l’infortunio di John Cena fosse solo parte di una storyline il leader della Cenation sarebbe anche lui uno dei favoriti per la vittoria della rissa reale.

Vincitore: Seth Rollins o John Cena

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebook.com/mmiwrestling