Rugby, il nuovo Main sponsor della nazionale è Cattolica Assicurazioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Accordo tra la Federazione Italiana Rugby ed il gruppo assicurativo veronese che diventa il primo Main sponsor italiano sulle maglie degli azzurri del rugby.

Nella giornata di ieri presso la sala giunta del CONI è stato annunciato il nuovo Main Sponsor della Federazione Italiana Rugby che sarà Cattolica Assicurazioni.

L’ azienda assicurativa subentra così dopo 12 anni a Credit Agricole, diventando il primo marchio italiano a griffare le maglie degli azzurri.

L’ accordo avrà la durata di 7 anni e il logo dell’azienda sarà presente sulle maglie nelle nazionali maggiori, dell’ under 20 e del Seven, sia maschili che femminili. Un’ altra grande novità saranno gli incontri internazionali che prenderanno il nome di Cattolica Test Match già a partire dagli incontri casalinghi di novembre contro Georgia, Australia e. Nuova Zelanda, fino a portare la nazionale maggiore al mondiale di Giappone 2019. Per quanto riguarda le cifre ancora non sono state rese pubbliche ma, si parla di circa 2 milioni di euro l’ anno.

Grande soddisfazione per il presidente FIR Alfredo Gavazzi che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che un’azienda italiana si avvicina alla casa del rugby, uno sport che viene sempre più apprezzato nel mondo italiano.”

“Lealtà, trasparenza, coesione, il desiderio di competere e vincere sono tratti che hanno in comune la nostra azienda conio rugby.” Hanno dichiarato il presidente Paolo Bedoni e l’ AD di Cattolica Alberto Minali. Aggiungendo che i valori sociali e le funzioni del rugby rappresentino anche gli ideali di Cattolica Assicurazioni.

Importante anche per l’azienda veronese che, dopo l’ arrivo di Warren Buffet sta stravolgendo e pianificando azioni aziendali importanti, tra queste investire nello sport italiano per far crescere la propria azienda.

Un’  impegno importante da entrambe le parti che con l’ accordo di ieri vogliono raggiungere importanti obbiettivi comuni, sia nella crescita di questo sport che del marchio veronese.