Sport

Russell Knox: che fine ha fatto?

Adv

Dopo aver sfiorato la partecipazione in Ryder Cup ed essere entrato nei primi 20 al mondo, Russell Knox non ha più la forma di quel periodo. Come è avvenuto questo declino?

Russell Knox: gli anni migliori e le vittorie

Il momento migliore di Russell Knox è sicuramente quello a cavallo tra il 2015 ed il 2016, dove vince prima il WGC – HSBC Championship battendo di due colpi lo statunitense Kevin Kisner. L’anno seguente sul PGA Tour vince il Travelers Championship dove si impone di un colpo su Jerry Kelly. Numerosi piazzamenti, pochi tagli mancati e parecchie top ten gli valgono alla fine del 2016 il raggiungimento della miglior posizione da lui ottenuta nel World Ranking: la numero 18. La sua terza ed ultima vittoria ottenuta dal giocatore scozzese risale al 2018, quando si è imposto nell’Irish Open, dove ha battuto al playoff l’australiano Ryan Fox.

Russell Knox
Russell Knox nel finish (Credit: Gettyimages)

I risultati nei major

Il giocatore scozzese ha partecipato a 17 tornei major, passando il taglio in ben 10 occasioni. Per lui però non sono arrivate top ten, infatti, come miglior piazzamento ha un 12° posto nello U.S. Open del 2018. Negli altri tre major ha come miglior piazzamento la 30° posizione nell’Open Championship nel 2016 e, sempre nello stesso anno, ha ottenuto il 22° posto nel PGA Championship. Per quanto riguarda il Masters Knox ha preso parte due volte all’Augusta National, senza però riuscire a passare il taglio.

Il declino

Purtroppo per il giocatore scozzese in questo 2020 i risultati non riescono ad arrivare. Delle 16 gare giocate ha mancato il taglio in ben 10 occasioni e, dove lo ha passato, non è riuscito ad agguantare neanche una top ten. Infatti il miglior piazzamento risale a febbraio ed è il 16° posto nel Waste Management Phoenix Open. Il World Ranking ne ha drasticamente risentito: si ritrova quasi al di fuori dei primi 200 al mondo, posizione che non occupa dal lontano 2014.
Riuscirà Russell Knox a ritrovare la forma di un tempo e vincere altri tornei?

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Adv
Pulsante per tornare all'inizio