8.7 C
Roma
Gennaio 25, 2021, lunedì

Russell: “Questo GP di F1 a Sakhir sarà un test in Mercedes”

- Advertisement -

George Russell in conferenza stampa piloti F1 parla della sua occasione in Mercedes, con la quale dovrà affrontare il GP di Sakhir, andando così a sostituire Lewis Hamilton, attualmente in isolamento dopo esser risultato positivo al COVID-19. Davvero una grande opportunità però per il pilota Williams, che in questo modo potrà dimostrare al meglio il suo vero talento e al contempo effettuare un test in Mercedes per il futuro.

Russell in F1 con Mercedes: “Nessun obiettivo”

La conferenza stampa piloti per il GP di Sakhir si apre con l’intervista ai piloti Mercedes di questo weekend: Valtteri Bottas e George Russell. Sarà proprio il pilota inglese a guidare al posto di Lewis Hamilton, a causa del risultato positivo al tampone da COVID-19. George spiega così come stia cercando di adattarsi alla monoposto di Hamilton, un po’ stretta per lui, più alto del campione mondiale, dal punto di vista delle misure.

“Sono state 48 ore di ansia, tutto è avvenuto molto velocemente. Ho ricevuto la telefonata da Toto Wolff martedì notte alle 2, mentre ero in bagno: mi ha detto che Lewis avesse il COVID-19 con lievi sintomi, e mi ha chiesto se avessi voluto guidare la Mercedes. Ovviamente ho detto sì. Voglio dare tutto durante il weekend, mi dovrò integrare nel team e raccoglierò tante informazioni che dovrò assimilare in poco tempo. Non mi pongo nessun obbiettivo, se non divertirmi e ritenermi soddisfatto dei risultati”.George Russell

Russell F1 Mercedes
George Russell parla della sua grande occasione in Mercedes per il GP di Sakhir – PhotoCredit: George Russell official Twitter

Ma non si tratta solo di sedile, ma sarà una sfida adattarsi così velocemente alla superiore potenza della vettura e ai diversi componenti del team, dagli ingegneri ai meccanici, fino alla diretta competizione con il compagno di squadra. Parlando quindi della line-up Mercedes si guarda al futuro, più precisamente al 2022, anno nel quale c’è la possibilità che uno o addirittura entrambi i posti nel team siano liberi, quindi questo potrebbe essere un test per Russell.

Leclerc e le aspettative su Russell

Passando ai piloti Ferrari poi, anche qui le domande sono andate verso Russell, con una dichiarazione importante da parte di Charles Leclerc, che dichiara di poter scommettere su una vittoria da parte di George questo weekend. A Vettel invece viene chiesto di specificare il tipo di rapporto che pensa di stabilire con Mick Schumacher l’anno prossimo. Il figlio del sette volte campione ha sempre detto di vedere in Sebastian un idolo e questo onora l’attuale pilota Ferrari.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Annachiara D’Amato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Annachiara D'Amato
Nata a Galatina il 12 febbraio 2002, vivo a Gallipoli ed ho frequentato il Liceo Scientifico Q. Ennio di Gallipoli. Studio presso il politecnico di Bari la facoltà di ingegneria meccanica, seguendo il mio sogno di lavorare nel campo dei motori, passione che mi rappresenta sin da piccola.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -