Dopo mesi di rumors, possibilità, interviste, e speranze, adesso è una realtà: Ryan Gosling si esibirà ufficialmente in “I’m Just Ken” dal vivo agli Oscar. Alcune fonti avrebbero riferito a Variety infatti, che l’attore canterà la canzone candidata all’Oscar tratta da “Barbie” durante la 96esima cerimonia annuale del 10 marzo. L’Academy, però, a quanto riporta Variety, si sarebbe rifiutata di commentare.

Ryan Gosling si esibirà in I’m Just Ken agli Oscar: non è una speculazione, è realtà

La possibilità che l’attore potesse accettare di esibirsi sul palcoscenico degli Oscar è stato un grande interrogativo da quando sia Gosling che la canzone hanno ottenuto le nomination agli Oscar a gennaio. Già a Variety, Gosling aveva riferito che l’Academy non gli avesse ancora chiesto di esibirsi. “Potrebbe essere troppo rischioso chiedermi di farlo”, ha detto Gosling, che è in lizza per l’Oscar alla recitazione per il suo ruolo di Ken. “Non so come potrebbe funzionare. Ma sono aperto alla possibilità”.

Mark Ronson, che ha scritto la canzone con Andrew Wyatt, ha dichiarato a Variety ai Grammy che il suo sogno sarebbe stato proprio che Gosling si fosse esibito agli Academy Awards. Quando gli è stato chiesto se avrebbe eventualmente sostituito un altro cantante nel caso in cui Gosling non avesse voluto esibirsi dal vivo con “I’m Just Ken” durante gli Oscar, Ronson ha risposto: “No. Penso che se Ryan non lo farà, allora non lo faremo”. E Simu Liu aveva sottolineato anche che avrebbe accompagnato molto volentieri il collega Ken, se si fosse presentata la possibilità.

“I’m Just Ken” è uno dei due brani di “Barbie” che hanno ottenuto una nomination agli Oscar per la migliore canzone originale. L’altro è “What Was I Made For?” di Billie Eilish e Finneas, che ha vinto il Grammy per la migliore canzone scritta per i media visivi rispetto a “I’m Just Ken” e al successo di “Barbie” “Dance the Night” di Dua Lipa.

Seguici su Google News