Come da tradizione, il Bayern Monaco piazza il grande colpo di calciomercato all’interno dei confini nazionali. È proprio dalla Germania, infatti, che il club bavarese attinge nuovamente per regalare a Julian Nagelsmaan una nuova pedina che sarà fondamentale per le vittorie future del club. Marcel Sabitzer è un nuovo calciatore del club biancorosso: arriva dal Lipsia, come Dayot Upamecano, per rafforzare la compagine campione della Bundesliga. Il calciatore austriaco, che ha dichiarato di aver realizzato il suo sogno di bambino, si è legato al club teutonico fino al 2025 dopo che il Bayern ha versato 15 milioni di euro nelle casse della società controllata dalla Red Bull. Ecco le parole del nuovo acquisto:
“Sono molto felice di poter giocare con il Bayern, fin da bambino era il mio sogno. Ogni Natale ricevevo una maglia del Bayern in regalo. Darò tutto per questo club, voglio vincere partite e titoli qui“.
Marcel Sabitzer: una carriera verso l’alto
Il talento del tuttocampista austriaco non poteva passare inosservato. Dopo aver giocato in patria con la maglia del Rapid Vienna, il Lipsia rimase folgorato dalle sue skills e decise di portare alla base. Ancora giovane, fu girato alla sorella Salisburgo che lo fece sbocciare definitivamente. Dopo una stagione da protagonista in Austria, i tedeschi gli concessero la chance il Bundesliga: Marcel Sabtizer ha messo insieme ben 173 presenze e 40 reti con i biancorossi. Adesso c’è il Bayern Monaco: un sogno realizzato.
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: (Pagina Facebook Noticias Fut.)