Sabrina Carpenter ha appena rilasciato il video del suo ultimo singolo, “Taste”, estratto dal suo sesto album, Short n’ Sweet. Il video, che si apre con un avviso di “violenza grafica”, potrebbe inizialmente far pensare a una svolta più cupa e seria rispetto ai suoi precedenti lavori, ma in realtà si rivela una divertente parodia dal sapore tarantiniano, con riferimenti al film cult del 1992 La morte ti fa bella.

Sabrina Carpenter ha rilasciato il nuovo video di “Taste” con Jenna Ortega: umorismo nero e citazioni cinematografiche

Sabrina Carpenter

Nel video, Sabrina Carpenter è affiancata da Jenna Ortega, star di Mercoledì e Scream, in una storia surreale e grottesca di vendetta tra due donne. Le due attrici si scontrano in una serie di situazioni assurde e comicamente violente, tutte centrate su un ragazzo interpretato da Rohan Campbell, noto per il suo ruolo nella saga di Halloween. Ortega mette Carpenter in fiamme, le taglia un braccio, la butta fuori da una finestra e persino la impala su una staccionata bianca. Tuttavia, nonostante l’apparente brutalità, il tutto viene rappresentato con un tocco esagerato e cartoonesco che rende le scene più divertenti che spaventose.

Il culmine del video arriva quando, dopo tutto questo caos, le due donne si ritrovano al funerale del ragazzo, sorseggiando caffè e scambiandosi opinioni su di lui in un’atmosfera sorprendentemente rilassata e amichevole.

Il brano “Taste” vede Carpenter accreditata come autrice insieme a Julia Michaels e Amy Allen, mentre John Ryan e Ian Kirkpatrick sono alla produzione. L’album Short n’ Sweet, che ha appena debuttato, include anche altri brani di successo come “Please Please Please” e “Espresso”, oltre a canzoni inedite come “Sharpest Tools”, “Coincidence”, “Good Graces” e “Slim Pickins”.

Sabrina Carpenter ha recentemente descritto il suo nuovo album come “la sorella maggiore” di Emails, in un’intervista a Variety, il suo precedente lavoro. “È il mio secondo album da adulta”, ha dichiarato. “È un compagno, ma non è lo stesso. Ora ho il pieno controllo creativo e mi sento una vera adulta”.

La cantante ha anche annunciato il suo imminente tour “Sweet n’ Sour”, che partirà a settembre 2024 negli Stati Uniti e proseguirà nel Regno Unito e in Europa nel 2025. Carpenter ha già registrato il tutto esaurito per 33 date in grandi arene nordamericane, inclusi il Madison Square Garden di New York e il Crypto.com Arena di Los Angeles. Sarà affiancata da artisti come Amaarae, Griff e Declan McKenna per la parte nordamericana del tour, mentre Rachel Chinouriri la supporterà durante le date internazionali.

Seguici su Google News