“Sad But True“, pubblicato dai Metallica un video della loro hit del 1991, registrata nella prima data del tour del “Black Album”, tenutasi a Copenaghen con gli AC/DC.

I Metallica hanno pubblicato in streaming un live video di “Sad But True“ registrato nel 1991 in occasione della prima data del tour del “Black Album”, tenutasi al Gentofte Stadion di  Copenaghen con gli AC/DC. La registrazione dell’intero show sarà presente su uno dei sei DVD del box set deluxe della ristampa del “Black Album” in uscita il 10 settembre. 

La nuova versione include tutti i brani rimasterizzati , originariamente contenuti nella pubblicazione del 1991. All’interno ci saranno anche delle versione deluxe da tre LP da 180 grammi, 14 CD o sei DVD ed anche mixaggi non definitivi, versioni alternative, outtake, demo, interviste e registrazioni dal vivo. Tutto corredato da un booklet a copertina rigida da 120 pagine con testi, illustrazioni e foto d’archivio.

Ecco il video di “Sad But True”

Oltre al ritorno sui mercati del disco verrà rilasciato ai negozi e al Web “The Metallica Blacklist”. Si taratta di un disco tributo che vedrà più di 50 artisti di livello internazionale rileggere i brani presenti nella tracklist del lavoro originale. Per anticipare l’omaggio musicale è stata resa disponibile in streaming una versione della celeberrima “Nothing Else Matters”, con “Enter Sandman” forse la canzone più conosciuta dell’album, interpretata coralmente da Elton John, Miley Cyrus, Yo-Yo Ma e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan