Calcio

Saelemaekers, ecco il dopo Suso del Milan

I rossoneri non perdono tempo e piazzano un colpo di calciomercato molto importante: Stefano Pioli ha il sostituto del calciatore spagnolo approdato oggi al Siviglia.

Il Milan di Stefano Pioli muove in modo determinante il calciomercato invernale. In entrata ed uscita. Dopo il grande ritorno di Zlatan Ibrahimovic alla corte del “Diavolo“, i rossoneri hanno piazzato Ricardo Rodriguez al PSV, Krzysztof Piątek all’Hertha Berlino e Suso al Siviglia di Monchi, ex direttore sportivo della Roma. I soldi che il club meneghino ha messo insieme da queste illustri cessioni sono stati immessi nel mercato in entrata: Ricky Massara ha chiuso l’accordo con l’Anderlecht per Alexis Saelemaekers, esterno offensivo che sostituirà l’ex Suso.

Saelemaekers, un giovane talentuoso da far sbocciare

La trattativa con il club belga ormai sembra davvero chiusa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’Anderlecht per il trasferimento di Saelemaekers in rossonero. Le due società hanno trovato la quadra delle trattative sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Il diritto diverrà automaticamente obbligo in base a delle difficili condizioni. Il calciatore belga classe 1999 è atteso in Italia per sostenere le rituali visite mediche. Sarà lui a ereditare lo scettro lasciato vacante da Suso, trasferitosi in Liga alla corte del Siviglia.

Ma i rossoneri vorrebbero sostituire anche Rodriguez: sempre secondo Sky Sport, il nome in cima alla lista è quello di Antonee Robinson, terzino in forza al Wigan. Si tratta di un classe 1997 che ha collezionato in stagione 29 presenze ed 1 goal nella Championship inglese. Il club anglosassone vuole 12 milioni di euro ma il Milan spera di strapparlo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Se non dovesse andare in porto questa trattativa, Massara potrebbe virare su Juan Jesus della Roma.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia

Back to top button