Saie è uno dei marchi makeup più amati di beauty clean pieno di girl power. E come sempre, lancia campagne estremamente femministe e di grande attenzione ai diritti di ognun*. Per questo ha annunciato il ritorno di “The Every Body Campaign”, la più grande campagna per i diritti riproduttivi sostenuta dall’industria beauty, che unisce più di 60 marchi di spicco nei settori della bellezza e del benessere per raccogliere consapevolezza e fondi per il diritto riproduttivi, per avere totalmente il controllo di se stess*.

Saie e l’attivismo per i diritti riproduttivi di ognun*: il brand makeup lancia “The Every Body Campaign”

Raddoppiando il suo impatto, la campagna di Saie è pronta a raccogliere oltre 300.000 dollari per SisterSong: Women of Color Reproductive Justice Collective, un’organizzazione guidata da donne nere e dedicata alla promozione della giustizia riproduttiva e alla difesa di coloro che sono maggiormente colpiti dalla legislazione anti-aborto.

“Decenni di progressi sono stati vanificati nel 2022, quando la Corte Suprema ha annullato la sentenza Roe v. Wade”, ha dichiarato Laney Crowell, fondatrice e CEO del Saie. “Gli effetti devastanti di questa decisione sono più diffusi che mai e come mamma di figlie e fondatrice di un’industria consumata dalle donne, credo sia nostra responsabilità continuare a lottare per il cambiamento, soprattutto nel bel mezzo delle elezioni primarie”.

Monica Simpson, direttrice esecutiva di SisterSong, ha aggiunto: “La campagna Every Body dimostra cosa è possibile fare quando i marchi di bellezza si uniscono per sostenere la giustizia riproduttiva e le donne di colore. La campagna ha già raccolto più di 168.000 dollari a sostegno dei servizi per le partorienti, delle esigenze dei genitori e dei finanziamenti per l’assistenza all’aborto a livello nazionale e in tre Stati chiave del Sud: Georgia, North Carolina e Kentucky. Il proseguimento di questo lavoro è fondamentale e siamo entusiasti di avere Saie e questo settore a bordo per contribuire ad avere un impatto”.

I marchi partecipanti includono: 4AM Skin, A.P. CHEM, Abbott, about – face, adyn, Ami Colé, Being Frenshe, Bloomcourt, Bread Beauty Supply, Briogeo, Bubble, by/ rosie jane, DedCool, Dieux Skin, Dr. Dennis Gross, Dr. Idriss Skincare, e.l.f Cosmetics, Ellis Brooklyn, F. Miller Skincare, Fable & Mane, Freck Beauty, Fur, Gen See, good.clean. goop, Gossamer, Grande Cosmetics, Grown Alchemist, iNNBEAUTY PROJECT, Iris&Romeo, Josie Maran, Kate McLeod, Keys Soulcare, Kinship, Kopari, LESSE, LOLA, LYS Beauty, MAKE Beauty, Mango People, maude, Megababe, Naturium, Nette, ODDOBODY, OUI the People, OURSIDE, Peace Out Skincare, Phlur, Prakti Beauty, Prose, Saie, Saltair, Skinfix, The Nue Co. , The Outset, Three Ships Beauty, Undefined Beauty, Uni, Urban Skin Rx, Veracity, Well People e Youthforia.

“I brand beauty hanno una grande opportunità, che è quella di sostenere questo sforzo grazie alle loro grandi piattaforme e alla loro influenza di vasta portata”, ha dichiarato Halsey, fondatrice e Chief Creative Officer di about-face beauty. “Unendo le forze con organizzazioni come SisterSong e donando alla loro lotta per la giustizia, possiamo contribuire attivamente alla salvaguardia dei diritti riproduttivi e dell’autonomia corporea per tutti, soprattutto per coloro che hanno un accesso marginale”.

La “Campagna Every Body” è stata lanciata per la prima volta nell’ottobre 2022 come la più grande iniziativa per i diritti riproduttivi sostenuta dall’industria della bellezza. La campagna di quest’anno è pronta a raddoppiare l’importo raccolto e sarà caratterizzata da elementi multimediali come un video e una libreria pop-up a New York, curata dall’artista Jordan Risa e dalla Seen Library per sensibilizzare l’opinione pubblica in un’area ad alto traffico con pannelli e attivazioni. La libreria, intitolata “The Every Body Library” (La biblioteca di ogni corpo), metterà in evidenza libri vietati o censurati, dedicati ai diritti riproduttivi, al femminismo e all’esperienza delle donne, con il cento per cento delle vendite dei libri a sostegno della giustizia riproduttiva, in collaborazione con SisterSong.

Seguici su Google News