MovieNerd

Saint Young Men : confermati gli attori live-action !

Dal sito ufficiale del live-action di Saint Young Men (聖おにいさん Sei Onii-san) arriva la conferma ufficiale sull’identità degli attori che interpreteranno Gesù e Buddha.

Il numero di marzo della rivista Morining Two di Kodansha aveva rivelato che il manga Saint Young Men avrebbe fatto un “annuncio importante” e così è stato: ora sappiamo che ad occupare il ruolo dei protagonisti nel live-action di Saint Young Men saranno infatti Ken’ichi Matsuyama (L nei film di Death Note del 2006; Gantz) e Shota Sometani (Parasyte; Bakuman).

Hikaru Nakamura, il mangaka cui spetta la paternità di questo delizioso prodotto letterario, si è dichiarato entusiasta della scelta del cast: “I am really excited with this casting. I am looking forward to seeing Matsuyama-san’s face filled with agape and Sometani-san’s archaic smile.”

Ad occuparsi della produzione esecutiva è l’attore trentaquattrenne Takayuki Yamada (Yusha Yoshihiko series) mentre Yuichi Fukuda (Gintama, The Disastrous Life of Saiki K., HK / Hentai Kamen, Super Salaryman Mr. Saenai) è incaricato di scrivere e dirigere. Fukuda ha dichiarato:

ph.credits unknown

“A dire il vero, ho sperato che venisse prodotto un live-action come adattamento del manga sin dagli albori della serializzazione. Quando stavo per abbandonare ogni speranza a causa di vari problemi, Yamada san mi ha invitato ad unirmi al progetto. Mi crea molta gioia sapere che il mio sogno sia divenuto realtà in così poco tempo e attraverso un percorso a sorpresa.”

Eppure la notizia di questa produzione non giunge del tutto inattesa. Già la copertina del numero di febbraio 2017 di Morning Two aveva dato conferma che l’adattamento live-action di Saint Young Men era in corso d’opera sin dal dicembre 2016.

Saint Young Men è pubblicato in Giappone sulla rivista Morning Two di Kodansha, mentre in Italia la serie è edita da RW Edizioni/Goen, dopo che i primi nove tankobon vennero proposti da J-Pop Manga.Il manga ha ispirato un film anime che è stato presentato in Giappone nel maggio 2013.

Il lungometraggio è previsto per il 2018, sebbene al momento la produzione non abbia ancora rivelato una data ufficiale. Inoltre, lo staff ha rivelato che sarà possibile seguire il live-action su un nuovo servizio di streaming (che sarà lanciato in una data imprecisata quest’anno).

-Alessandro Mannarini

  • せい
    [sei]

    Saint; St.; S.; sacred; holy; pure

  • ひじり
    [hijiri]

    highly virtuous monk; monk; Buddhist solitary; Buddhist missionary; saint (i.e. a virtuous person); emperor

Back to top button