A causa dell’emergenza coronavirus tantissimi eventi sono stati cancellati, ma non i Saldi Estivi che invece slitteranno solo di un mese, iniziando il 1 Agosto con data unica per tutta Italia.

Posticipati i sadi estivi 2020 - credit: ecodibergamo
Posticipati i sadi estivi 2020 – credit: ecodibergamo

Data unica per i Saldi Estivi 2020

La scelta di far partire i saldi sabato 1 Agosto 2020 non è stata casuale; si vuole dare ai negozianti la possibilità di recuperare qualcosa dei mancati guadagni dovuti al lock down vendendo a prezzo pieno.

Alcune città però stanno già provvedendo a creare delle belle iniziative per incentivare lo shopping già prima dei saldi come per esempio Cuneo con “I giovedi di shopping sotto le stelle”; un appuntamento tradizionale delle estati cuneesi, che si ripete da anni. Bar aperti, passeggiate e la possibilità, soprattutto per chi lavora tutto il giorno, di dedicarsi agli acquisti.

Saldi Estivi - credit: lenews
Saldi Estivi – credit: lenews

Ma quanto dureranno?

I saldi estivi molto probabilmente dureranno fino a fine ottobre, questo per far si che le persone tornino a fare shopping nei negozi fisici, essendosi ormai abituati agli acquisti online. E’ stato inoltre sospeso il divieto di fare sconti il mese prima dell’inizio dei saldi; sarà quindi a discrezione delle regioni decidere di proporre ribassi fin da giugno.

Hanno già aderito ed anticipato gli sconti Lombardia, Liguria, Lazio, Veneto e Sicilia; questo nella speranza di far smaltire anche tutte le giacenze che i negozi hanno accumulato durante i mesi di chiusura.

Saldi estivi anche online

Ovviamente non mancheranno i saldi estivi anche nella modalità online, durante la pandemia sono state moltissime le iniziative dei brand che hanno intensificato i loro e-commerce permettendo una user experience ancora più particolare e inserendo la sezione ”promozione”.

Tenete quindi d’occhio i vostri brand preferiti e non lasciatevi scappare qualche bell’affare, quest’anno c’è davvero la possibilità di trovare dei capi veramente interessanti.

Seguici su facebook