Dopo la scorpacciata europea riparte il campionato, con l’anticipo del sabato pomeriggio di Serie A tra Salernitana e Genoa. Situazione di classifica da bollino rosso per i padroni di casa, che cercano la prima vittoria in campionato. Un solo punto conquistato fin qui per i campani, nel pareggio casalingo per 2-2 contro il Verona, con conseguente ultimo posto. Il Genoa ha vinto una sola partita fino ad ora, quella in rimonta contro il Cagliari e i soli 5 punti in classifica non possono fare dormire sonni tranquilli ai rossoblù. I 3 punti in palio sono importantissimi: i padroni di casa per smuovere la classifica e dimostrare di non essere la vittima sacrificale di questo campionato, gli ospiti per tornare al successo e fare un balzo uscendo dalle zone più calde di classifica. Le ultime da Salernitana-Genoa con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.
Salernitana-Genoa, probabili formazioni e diretta tv
Gli uomini di Castori vengono dalla sconfitta di misura contro il Sassuolo. I campani nelle ultime uscite sono sembrati una squadra molto più solida e compatta, specie in fase difensiva, malgrado i risultati stentino ad arrivare. I granata hanno disperato bisogno di capitalizzare maggiormente il gioco creato, i 4 gol segnati fino ad ora sono una miseria se rapportati al potenziale offensivo di cui la squadre dispone: Ribery, Simy e Bonazzoli hanno nelle corde ben di più di quanto mostrato in queste prime sei partite; spetterà ora al tecnico marchigiano metterli nelle condizioni migliori per iniziare a segnare.
La squadra di Davide Ballardini viene dalla pirotecnica partita contro il Verona, in cui il Grifone ha accarezzato una grande rimonta, per poi essere acciuffati nel finale da un gol di Kalinic. I tifosi nonostante tutto viaggiano sulle ali dell’entusiasmo generato dall’arrivo della nuova proprietà 777 Partners, e si aspettano ora che i risultati inizino a migliorare. Il tecnico dei rossoblù dovrà fare ancora a meno di Caicedo e Sturaro, fermi ai box per delle noie muscolari. In avanti confermatissimo Destro, giocatore in stato di grazia e trascinatore del reparto avanzato del Grifone.
L’occasione per la Salernitana di cogliere i primi 3 punti del campionato è ghiotta, così come quella di scavalcare il Cagliari al penultimo posto, fermato nell’anticipo del venerdì dal Venezia. Il Genoa è tuttavia un osso duro da affrontare, come dimostrato più di una volta in questa stagione, capace di risorgere anche quando sembrerebbe ormai sconfitto. La motivazione dei padroni di casa potrebbe anche fare la differenza nell’esito del match, con le due squadre che potrebbero anche dividersi la posta in palio al termine di una partita sicuramente combattuta. Le probabili formazioni di Salernitana-Genoa:
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri, M.Coulibaly, Di Tacchio, L.Coulibaly, Ribery, Gondo, Simy.
ALLENATORE: Fabrizio Castori.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Maksimovic, Bani, Criscito, Toure’, Badelj, Kallon, Rovella, Fares, Destro.
ALLENATORE: Davide Ballardini.
Diretta tv e dove seguire la partita
Il match Salernitana-Genoa, valido per la settima giornata di Serie A, verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: pagina Facebook U.S. Salernitana