Allo stadio Arechi di Salerno si gioca il match valido per la ventunesima giornata di Serie A tra Salernitana e Genoa. Le due squadre puntano ad una salvezza tranquilla, con gli ospiti che al momento sono a più cinque sulla zona retrocessione. Nella partita di andata, giocata al Marassi, successo di misura dei rossoblù per 1-0. Salernitana-Genoa è uno scontro con in palio importantissimi punti in ottica permanenza, con le due compagini che non potranno permettersi di lasciare campo libero all’avversario nella spietata corsa verso la fuga della bocciatura che vorrebbe dire Serie B. Entrambe le squadre sono a lavoro per rendere più competitive le formazioni nel mercato di gennaio, con i Grifoni che si sono dovuti privare di Radu Dragusin, volato al Tottenham, e i granata che hanno riabbracciato Walter Sabatini, pronto a rivoluzionare la rosa. Ecco le ultime dal match con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

La Salernitana ha cominciato con il solito obiettivo salvezza, come gli ultimi due anni. Il rendimento, però, è stato deludente come dimostra l’ultimo posto in classifica con 12 punti, a meno sei dalla salvezza. La squadra di Inzaghi, subentrato a Sousa dopo l’inizio difficile, deve rialzarsi prima che il cammino sia ormai compromesso. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Napoli.

Il Genoa era partito molto bene ma nelle ultime settimane ha avuto un calo. Un rendimento che ha permesso comunque alla squadra di Gilardino di essere lontana dalle zone calde essendo dodicesima in classifica con 22 punti, a più cinque sulla zona retrocessione. Sul mercato si cerca il sostituto ideale di Dragusin, venduto a fronte di una offerta irrinunciabile. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro il Torino.

Le probabili formazioni di Salernitana-Genoa

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia, Bohinen, Legowski, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. All. F.Inzaghi.

GENOA (3-4-1-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias; Malinovskyi; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino.

Dove vedere Salernitana-Genoa

Il match Salernitana-Genoa, previsto per domenica 21 gennaio 2024. con fischio d’inizio alle ore 18.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – AP)

Seguici su Google News