Calcio

Salernitana-Reggiana, non c’è il rinvio: gli emiliani non scenderanno in campo

Salernitana Reggiana Serie B

Sembra essersi definita la questione legata al match tra SalernitanaReggiana, gara valevole per la 6a giornata di Serie B. Gli emiliani, che contano numerosi tesserati contagiati dal Covid-19, hanno comunicato che non scenderanno in campo. Si procederà quindi con il 3-0 a tavolino a favore dei campani. La Reggiana aveva già chiesto e ottenuto il rinvio del precedente match, contro il Cittadella.

Salernitana-Reggiana non si gioca

L’ultima comunicazione ufficiale della Reggiana, sul proprio sito, parla di 29 tesserati positivi al Covid-19, di cui 22 calciatori e 7 membri dello staff, che sono scesi a 23 nelle ultime ore. Ecco il comunicato del club emiliano:

“Il club granata comunica che la Prima Squadra non scenderà in campo per causa di forza maggiore nella gara Salernitana – Reggiana in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il gruppo negli ultimi giorni, avendo ancora riscontrato negli accertamenti medici di ieri 18 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff. Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali”.

Un bilancio che si era già aggravato dopo la trasferta di Ascoli, e che ha portato al rinvio anche della partita contro il Cittadella valida per la 5a giornata di campionato. La partita contro la Salernitana in programma quest’oggi, valida per la 6a giornata di Serie B, è apparsa subito a rischio. Nei giorni scorsi, fino alle ultime ore, concitate, si è cercata una soluzione. L’ipotesi di un possibile rinvio a domani, o al massimo lunedì, non è stata però accolta. Ieri, con un post sui social, il tecnico della Reggiana, Massimiliano Alvini, contagiato anche lui, ha definito vergognosa la situazione e la mancanza di comunicazione della Lega B. Salernitana-Reggina quindi non si giocherà: sarà assegnata la vittoria a tavolino per 3-0 alla Salernitana.

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button