Calcio

Salernitana-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

La pausa per le Nazionali è stata definitivamente archiviata con le gare di ieri e di Serie A. Una delle sfide di questa domenica del campionato di massima serie vedrà di fronte Salernitana-Sampdoria. Una partita che si preannuncia già decisiva per la lotta salvezza, con le due squadre avvinghiate nelle ultime posizioni di classifica. Sponda Salerno, dopo l’arrivo del nuovo allenatore sembra che i granata siano più quadrati e volenterosi di giocare quantomeno le partite, anche se i risultati in termini di punti latitano. Versante Genova, invece, la situazione non è delle più tranquille e la panchina di Roberto D’Aversa inizia a scricchiolare pericolosamente: quelli in palio oggi, per il tecnico doriano, sono tre punti pesantissimi. Di seguito le ultime sulla probabile formazione, il pronostico e la diretta tv.

Salernitana-Sampdoria, probabile formazione e pronostico della gara di Serie A

Dopo due settimane di pausa forza per le Nazionali, ritorna il massimo campionato di calcio italiano di domenica e tra le tante squadre a sfidarsi Salernitana-Sampdoria. Dalla parte della Salernitana sembra che mister Stefano Colantuono non abbia per nulla trovato la soluzione ai problemi: è un squadra che fa fatica a racimolare punti importanti per la salvezza ed il destino, in assenza di cambio di rotta, appare segnato. I granata di Salerno devono affidarsi quindi alla stella Ribery e al bomber Simy. Dalla parte invece dei blucerchiati, D’Aversa, nonostante le rassicurazioni della dirigenza della Samp, sembra non essere sicuro della propria panchina, visto anche il momentaneo terzultimo posto in classifica. Una squadra che affronta le partite con poco mordente e orfana per infortunio di Damsgard. Si preannuncia una partita equilibrata con gli ospiti leggermente favoriti. A seguire le possibili scelte dei due tecnici:

Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Ribery, Bonazzoli, Simy. All. Colantuono

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Gabbiadini; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa

Diretta tv

Salernitana-Sampdoria, gara valevole per la tredicesima giornata di Serie A, avrà luogo oggi allo Stadio Arechi di Salerno. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15. Il match sarà trasmesso In esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook di U.S. Salernitana 1919

Pulsante per tornare all'inizio