Calcio

Salisburgo-Bayern Monaco, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Evento storico per il Red Bull Salisburgo, prima squadra austriaca a passare la fase a gironi della moderna Champions League. L’avversario, però, non farà sconti. Salisburgo-Bayern Monaco è la quarta sfida degli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie. È in programma questa sera in diretta su Sky, Sky Sport Football e Sky Sport HD (canale 253 del digitale terrestre) alle ore 21. Potrà essere visionata anche in streaming sui dispositivi mobili per gli abbonati è a disposizione su Sky Go e NOW. Il pronostico del match vede i tedeschi come assoluti favoriti della contesa, ma attenzione alla voglia di stupire dei vicini austriaci. Ecco le ultime dal match.

Adeyemi segue le orme del vice pallone d’oro Lewandoski

Il baby bomber tedesco ha una parte di cuore bavarese ed avrà il dente avvelenato. Nato a Monaco il 18 gennaio 2002 ha passato qualche stagione nelle giovanili proprio del Bayern Monaco, per poi fare tutta la gavetta con il Salisburgo: questa stagione già 14 gol in campionato e 3 in Champions League. Il suo nome è già sulla bocca di tante squadre che cercheranno di strapparlo ad una cifra ragionevole. Vedremo se nelle notti dei grandi campioni saprà brillare a soli 20 anni.

Bayern Monaco incerottato con assenze importanti: tra i pali Ulreich

Manuel Neuer non sarà disponibile per difendere i pali della sua porta contro la minaccia austriaca. Per il momento sono indisponibili anche Alphonso Davies e Leon Goretzka. I numeri sono tutti dalla parte dei tedeschi, più forti, più esperti e tra le potenziali pretendenti alla vittoria finale della competizione. Dopo la sconfitta inaspettata in campionato contro la penultima in classifica Bochum, ci si aspetta una prestazione da Bayern Monaco.

Probabili formazioni di Salisburgo-Bayern Monaco

La gara sarà arbitrata da Michael Oliver. Saranno invece assistenti di linea Burt e Bennett, quarto uomo sarà Coote. In sala Var impegnati Kavanagh e England. Questi i probabili 22 giocatori che scenderanno in campo alla Red Bull Arena di Salisburgo.

SALISBURGO (4-1-3-2): Köhn; Kristensen, Solet, Wöber, Ulmer; Camara; Sučić, Aaronson, Bernède; Adamu, Adeyemi. All. Jaisle

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Ulreich; Pavard, Süle, Hernández; Gnabry, Kimmich, Tolisso, Coman; Müller, Sané; Lewandowski. All. Nagelsmann

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

(Credit foto – Pagina Facebook Bayern Monaco)

Back to top button