Lui è vaccinato e quindi potrà sostituirlo il No Vax Novak Djokovic in terra australiana. Salvatore Caruso è stato chiamato a sostituire il numero uno del Ranking mondiale di tennis dopo che il Governo del Paese che ospita gli Australian Open ha deciso per la cancellazione, definitiva, del visto. Il serbo dovrà tornare a casa e rischia, contestualmente, di non poter far ritorno in Australia per i prossimi tre anni. Sarà il tennista italiano a prendere il posto del campione serbo in questo primo Slam del 2022.

Chi è Salvatore Caruso?

Il lucky loser azzurro ha 29 anni ed è nato a Avola, in Sicilia. È attualmente il numero 150 del Ranking mondiale di tennis ed è stato sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni dal giapponese Taro Daniel. Adesso giocherà il primo turno del tabellone contro il serbo, guarda il caso, Miomir Kecmanovic. Grazie alla partecipazione di Salvatore Caruso, saranno 10 gli italiani chiamati a difendere i colori nazionali: il siciliano si unisce ai vari Berrettini, SinnerSonegoFogniniMusettiMagerSeppiTravaglia e Cecchinato. Buona fortuna a tutti.

Le parole dell’italiano

Ecco le parole del tennista italiano che contribuirà ad infoltire la colonia tricolore arrivata in Australia per disputare il primo Slam del 2022 dopo l’addio di Novak Djokovic:

Non ho seguito molto la vicenda Djokovic, sono qui per giocare a tennis – ha commentato in diretta a Sky Sport 24 Salvatore Caruso -. Diciamo che sono diventato il lucky loser più famoso della storia. Onestamente fra tennisti non si è parlato troppo della vicenda Nole. Qui ci giochiamo uno slam e siamo concentrati sul nostro lavoro. Per lui è una brutta botta, ma è un grandissimo campione e credo che col tempo troverà la forza per superare anche questo momento di difficoltà

Seguici su Metropolitan Magazine