Dopo lo scandalo di droga che ha attorniato Luca Morisi, l’ideatore della “Bestia” della Lega aveva abbandonato il team. Matteo Salvini, leader del partito, si mostra molto chiaro sulla questione: la procura ha assolto Morisi e lui è pronto a riaccogliere a braccia aperte il suo ex collega.

Salvini sull’affaire Luca Morisi, ideatore della “Bestia”

Dallo scorso agosto Luca Morisi, professore universitario e consigliere della comunicazione online del leader leghista ha lasciato a sorpresa la guida dei canali social della Lega. Nella sua casa del Belfiore, durante una perquisizione dei carabinieri vennero trovati alcuni grammi di cocaina. Il professore, inoltre, era in compagnia di due escort che avevano trascorso la notte lì e a cui aveva consegnato due boccette contenenti la “droga dello stupro”. Luca Morisi venne quindi indagato dalla procura di Verona per cessione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Morisi si è sempre dichiarato fermamente innocente. Ai tempi commentò il fatto «Non ho commesso alcun reato ma la vicenda personale che mi riguarda rappresenta una grave caduta come uomo. Chiedo innanzitutto scusa per la mia debolezza e i miei errori». Il 30 novembre la procura di Verona ha poi deciso di archiviare il caso «per la particolare tenuità del fatto».

Il leader della Lega Matteo Salvini torna di nuovo a parlare della questione. Fu Morisi a creare la “Bestia“, la squadra strategica alla base del successo sui social di Salvini e dell’ampia diffusione online delle idee del partito. «Se vuole Morisi può tornare a lavorare con me anche subito, è una bravissima persona massacrata sul nulla solo per attaccare me», ha affermato Salvini ospite del programma Non è l’arena in diretta su La 7.

Salvini ha inoltre aggiunto «I giudici hanno detto che non ha fatto nulla. La mia porta per lui è sempre aperta».

Cristina Caputo

Seguici su

Facebook 

Instagram 

Twitter