Gossip e Tv

Samantha de Grenet, dalla malattia al GF Vip

Samantha de Grenet è nata a Roma nel 1970 da una famiglia aristocratica franconapoletana, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo molto presto. Alla giovane età di quattordici anni, Samantha vince infatti il concorso Fotomodella dell’Anno. Ma il suo primo impegno importante arriva nel 1993, quando viene ingaggiata come inviata per Modapolis, un programma di Italia1. Seguono poi altri lavori, tra cui una parte nel film di Jerry Calà Ragazzi della notte, la conduzione di varietà e programmi sia sulla Rai che su Mediaset, tra cui Candid Camera Show con Fabio Volo.

Nei primi anni 2000 la de Grenet posa per due calendari sexy: il primo è quello di Maxim, ambientato su una spiaggia tropicale, mentre il secondo è per For Men Magazine, dove posa senza veli in una scenografia western. Nel 2004 Samantha prende parte in veste di concorrente alla prima edizione de La Talpa, un reality show di RaiDue. L’anno seguente, oltre a diventare mamma, de Grenet è l’opinionista fissa di molti programmi sui canali Rai e Mediaset. Nel 2017 Samantha partecipa a L’Isola dei Famosi, edizione condotta da Alessia Marcuzzi.

L’amore e la malattia di Samantha De Grenet

La showgirl è attualmente sposata con l’ingegnere Luca Barbato. I due si sono uniti in matrimonio per ben due volte: la prima nel 2005, stesso anno della nascita del figlio Brando, ma dopo neanche un anno è avvenuto il divorzio; mentre la seconda volta nel 2015. La de Grenet nel passato ha avuto delle love stories con alcuni personaggi molto famosi: ricordiamo la relazione con Leonardo Pieraccioni nel 1998 – che durò due anni e mezzo – e quella col calciatore Filippo Inzaghi nel 2001, finita dopo solo qualche mese. Negli ultimi anni la conduttrice ed ex modella ha dovuto affrontare un periodo molto difficile: nel 2018 le è stato infatti diagnosticato un tumore al seno. Dopo lunghe terapie e operazioni, la de Grenet ha finalmente vinto la malattia e quest’anno ha potuto festeggiare in allegria in suo cinquantesimo compleanno.

“Due anni fa ho sentito una specie di sassolino al seno – ha raccontato a Verissimo – quell’anno non avevo fatto il consueto controllo di screening per un altro problema. Per sicurezza sono andata a fare una visita, ma ero tranquillissima e ho avuto questa notizia. Per me è stato come un pugno in faccia”.

La showgirl e opinionista televisiva è riuscita a superare la malattia grazie alla sua famiglia: “Avevo paura di lasciare da solo mio figlio – ha spiegato – ma quando l’ho rivisto quando mi sono operata è stato come tornare a vivere”. De Grenet ha anche parlato della sua esperienza con il coronavirus, da cui è recentemente guarita: “Non ho ancora recuperato gusto e olfatto, un giorno stavo bene e il giorno dopo ho iniziato ad avere sintomi. Per fortuna è passata”.

Back to top button