Samantha Jones, Sex and the City, i suoi look più belli. Quante di noi guardando per la centesima volta una puntata del nostro telefilm preferito hanno pensato ” quanto vorrei essere libera e spregiudicata come Samantha Jones?” ( non fate le timide, siamo più di quelle che immaginate!). La figura di Samantha, moderna donna in carriera che non ha bisogno di un uomo fisso accanto per sentirsi realizzata ma che piuttosto ha bisogno di un folto parterre per non perdere il ritmo, ha fatto scuola per milioni di donne di ogni generazione.

Samantha in uno dei suoi look aggressivi. Fonte: Vita di coppie
Samantha in uno dei suoi look aggressivi. Fonte: Vita di coppie

La velocità di Samantha di riuscire a cambiare uomini come si cambiano le mutandine è diventata proverbiale. Fedele per tutta la serie ai suoi principi sfoggia look decisi e moderni, per donne che non devono chiedere mai e soprattutto che si fanno sempre offrire un buon Cosmopolitan.

Samantha Jones: una giovane, matura, bellissima donna

La più “matura” delle quattro protagoniste è sicuramente anche quella con lo spirito più giovanile e libero del simpatico gruppo. è anche l’unica che vediamo ripetutamente senza veli durante le varie stagioni ( e del resto con quel corpo che si ritrova lo avremmo fatto tutte). Anche se si lamenta del suo seno piccolo ma molto elegante sfoggia sempre abiti dalle scollature profonde.

Vari look di Samantha. Fonte: Rossella Migliaccio
Vari look di Samantha. Fonte: Rossella Migliaccio

I suoi capelli biondi subiscono poche variazioni col passare degli anni (sicuramente come sa portare frangia lei, nessuna mai). Ha il debole per i ritocchini dal medico estetico e una pelle più tirata di quella di un bambino ( forse è anche per quello che fatichiamo a credere che sia la più grande).

Pancia di fuori con addominali scolpiti ben in mostra, mini gonne, shorts e chi più ne ha più ne metta. L’abbiamo vista falcare le strade di Manhattan in ogni modo. Anche a letto, e soprattutto aggiungeremmo, sfoggia una grande eleganza e soprattutto sicurezza ( come dimenticare quando si fa trovare nuda ricoperta di sushi su tutto il corpo?).

Stile casual. Fonte: Who What Wear
Stile casual. Fonte: Who What Wear

Tutti gli uomini di Samantha Jones

Anche in fatto di anelli ha le idee ben decise ( naturalmente non parliamo di anelli di fidanzamento) li vuole unici ed esagerati come lei ( ricordiamo tutte l’anello a fiore tempestato di diamanti).

In fatto di uomini, tenere il conto e ricordare tutti i nomi è un compito titanico, ma tutte ricorderemo i due grandi “amori” di una donna che ama come se fosse un uomo: Richard e Smith.

Samantha Jones e Richard. Fonte: Pinterest
Samantha Jones e Richard. Fonte: Pinterest

Richard è il classico magnate della New York che conta, che non sa cosa voglia dire avere una relazione stabile e che non sa nemmeno cosa voglia dire stare con una donna con la D maiuscola come la nostra eroina. Ma come tutti i grandi playboy prima o poi si incontra un avversario più astuto che riuscirà a farlo capitolare.

Samantha e Smith. Fonte: Pinterest
Samantha e Smith. Fonte: Pinterest

Smith è il bel ragazzo della porta accanto ( mai della nostra porta) biondo, occhi azzurri e degli addominali che paiono scolpiti nel marmo da Michelangelo in persona. Tanta bellezza rischia quasi di mettere soggezione, ma non a Samantha che grazie a questo giovane principe azzurro moderno scoprirà per la prima volta cosa voglia dire amare anche per la più incallita delle single.