La Serie B prosegue la propria corsa affrontando la venticinquesima giornata di campionato, con i primi verdetti parziali sia nella parte alta che in quella bassa della classifica. Sampdoria-Brescia, in programma sabato 17 febbraio con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Luigi Ferraris di Genova la Sampdoria di Andrea Pirlo e il Brescia di Rolando Maran. Le due squadre vengono da una sconfitta e, più in generale, da un cammino più altalenante che ne sta rallentando il percorso in campionato. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Brescia con le ultime, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Brescia Calcio BSFC)

La Sampdoria va subito a caccia di riscatto, dopo aver perso la settimana scorsa per 2-0 sul campo del Pisa. Il match dell’Arena Garibaldi ha vissuto la propria svolta poco prima dell’intervallo, quando i blucerchiati sono rimasti in dieci per l’espulsione di Giordano. E nella ripresa i toscani hanno fatto valere la superiorità numerica, andando a segno con Caracciolo al 58’ e Barbieri al 70’. Una battuta di arresto che ha lasciato ferma la squadra di Andrea Pirlo con 27 punti, restando a più quattro sulla zona playout e ancora lontana da quei playoff che a inizio stagione sembravano assodati.

Dall’altra parte c’è un Brescia reduce dall’ottava sconfitta stagionale, quella subita venerdì scorso per 1-0 sul campo del Como. Il match del Sinigaglia, giocato sotto una fitta pioggia, è stato deciso a favore dei lariani dal gol di Strefezza arriva in avvio, dopo appena 7 minuti. Poi le Rondinelle hanno provato a rimettere in piedi il risultato, provandosi sino alla fine ma senza trovare grande fortuna. Con questo stop la formazione guidata da Rolando Maran è rimasta ferma con 32 punti, adesso scivolata a meno uno dal Modena ottavo in classifica.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Brescia

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Ghilardi, Piccini, Gonzalez; Depaoli, Kasami, Yepes, Askildsen, Barreca; Alvarez, De Luca. All. Pirlo.

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Dickmann, Adorni, Mangraviti, Jallow; Bisoli, Paghera, Bertagnoli; Olzer, Bjarnason; Moncini. All. Maran.

Dove vedere Sampdoria-Brescia

Il match Sampdoria-Brescia, con fischio d’inizio previsto sabato 17 febbraio 2024 alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKYe quella in streaming di DAZN. La gara potrà essere visionata anche sulle app di NowTV e SkyGo.

Matteo Castro

Seguici su Google News