
Il calciomercato sta per iniziare e le squadre sono pronte a rinforzarsi, cogliendo delle occasioni importanti. Con tutta probabilità sarà un mercato diverso dagli anni passati. Cercare rinforzi senza intraprendere trattative complicate e senza compiere eccessivi sforzi economici: questa è la linea guida di quasi la maggior parte delle squadre di Serie A. La Sampdoria è, infatti, pronta a ufficializzare due acquisti che andrebbero a completare l’organico di Claudio Ranieri. In questo caso è quasi d’obbligo dire “a volte ritornano“. Già, un repentino cambio di squadra, magari provocato da scelte sbagliate o sicuramente che non hanno portato ai risultati sperati. Il primo nome è quello di Fabio Depaoli. L’attuale esterno dell’Atalanta ha il compito di far rifiatare l’olandese Hateboer.
Sebbene ci siano state poche occasioni per mettersi in mostra, l’ex Sampdoria non è mai riuscito a convincere Gian Piero Gasperini. Come riporta Sky Sport, il giocatore non scende in campo dal match contro lo Spezia (21 novembre) e spera di poter ritrovare minutaggio cambiando squadra, vestendo ancora una volta la maglia blucerchiata. Il suo ritorno darebbe a Ranieri la possibilità di rinforzare la fascia destra: Depaoli potrebbe dare il cambio sia a Bereszynski che a Candreva.
La Sampdoria si prepara al Murru bis in attesa di Depaoli
Depaoli non è il solo a pensare ad un ritorno in blucerchiato. Anche Nicola Murru pensa di abbandonare la sua attuale squadra per tornare alla corte di Ranieri. L’attuale giocatore del Torino sta vivendo una stagione complicata, dovuta principalmente ai risultati e allo scarso utilizzo. Con il passare delle giornate l’ex Sampdoria ha perso il posto da titolare nei confronti di Vojvoda. La scelta fatta da Marco Giampaolo non ha portato a risultati diversi, ma ha messo Murru con le spalle al muro.
Senza quindi la possibilità di recuperare il suo posto, l’ex Sampdoria medita un clamoroso ritorno che a Ranieri non dispiacerebbe. Sarebbe un ulteriore giocatore che potrebbe portare carattere ed esperienza sulla fascia sinistra. Il ritorno in maglia blucerchiata vorrebbe dire per entrambi un ritorno a casa e chissà che questo non possa accadere già nei prossimi giorni di calciomercato.
Luigi Giannelli
Seguici su Metropolita Magazine e Metropolitan Calcio
https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=443803&action=edit