È una sfida con poco mordente per entrambe le formazioni che in questo lunedì di Serie A si sfideranno più per l’onore personale che per un vero obiettivo impellente di classifica. I padroni di casa della Sampdoria hanno già salutato la massima serie cogliendo, nella scorsa tornata, la retrocessione in modo inderogabile e ufficiale. Gli ospiti dell’Empoli, invece, hanno ormai centrato una merita salvezza dopo un periodo piuttosto negativo che li aveva portati a navigare mari tempestosi e davvero rischiosi. Il manto erboso del Luigi Ferraris diventa, quindi, una sorta di passerella utile per prepararsi psicologicamente alla prossima, importante, stagione calcistica. Senza fare figuracce, ovviamente. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Empoli con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Sampdoria-Empoli, Serie A: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

Il percorso stagionale dei blucerchiati, che convivono con enormi problemi societari che potrebbero portare grattacapi peggiori della Serie B, non è stato per niente positivo: nelle ultime cinque giornata di campionato, infatti, la squadra di Dejan Stankovic ha messo insieme due pareggi e tre sconfitte consecutive che hanno confermato la retrocessione. Migliore il cammino dei ragazzi di Paolo Zanetti che con le ultime due vittorie consecutive hanno spezzato il momento negativo formato da tre sconfitte consecutive (tre affermazioni in quattordici gare) che aveva pericolosamente avvicinato i toscani alla zona rossa. Il pronostico della sfida premia gli azzurri empolesi. Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic, Gabbiadini; Lammers. Allenatore: Stankovic. A disposizione: 22 Turk, 39 Zorzi, 21 Murillo, 29 Murru, 5 Oikonomou, 26 Ilkhan, 36 Paoletti, 31 Malagrida, 9 De Luca, 27 Quagliarella, 99 Rodriguez. Indisponibili: Audero, Conti, Leris, Pussetto, Rincon, Sabiri, Yepes. Squalificati: -. Diffidati: Gunter, Leris, Murillo.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Henderson; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Zanetti. A disposizione: 22 Ujkani, 1 Perisan, 26 Tonelli, 30 Stojanovic, 34 Ismajli, 32 Haas, 3 Cacace, 5 Grassi, 36 Guarino, 21 Fazzini, 20 Degli Innocenti, 55 Vignato, 14 Pjaca, 9 Satriano, 91 Piccoli, 23 Destro. Indisponibili: De Winter. Squalificati: -. Diffidati: Fazzini, Henderson, Bandinelli e Satriano.

ARBITRO: Feliciani di Teramo 

Diretta tv del match

Sampdoria-Empoli, incontro valevole per questa trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, andrà in onda in esclusiva sui canali di DAZN. L’emittente satellitare manderà in diretta la sfida dal Luigi Ferraris con il calcio d’inizio di questo Monday Night previsto per le ore 20:30 di questa sera. 

(Photo credits: U.S. Sampdoria)

Seguici su Google News