Sampdoria-Genoa, a voi il posticipo: le scelte per il “Derby della Lanterna”

Sampdoria-Genoa-gettyimages
Criscito contro Quagliarella in un Sampdoria-Genoa (Getty Images)

Tre punti che valgono la conquista di una città. Sampdoria-Genoa, come ogni stracittadina che si rispetti, mette in palio la vittoria e la supremazia, fino al girono di ritorno, dei confini di Genova. Il famoso “Derby della Lanterna” è pronto ad animare la domenica sera della Serie A portando sullo schermo, allo stadio sarà impossibile andare, degli italiani una delle partite più interessanti ed accese dell’intero panorama calcistico italiano. Claudio Ranieri, padrone di casa per l’occasione, cerca un’altra vittoria per lanciare in orbita i blucerchiati mentre Rolando Maran vuole togliersi dai bassifondi della classifica cogliendo un’affermazione che cambierebbe radicalmente la stagione dei rossoblu.

Le possibili scelte di Ranieri e Maran

I riflettori della domenica sera puntati, tutti, sul capoluogo ligure. Sampdoria e Genoa sono prontissime a darsi battaglia per conquistare tre punti importantissimi per classifica e morale. La “Doria” arriva da quattro vittorie consecutive (tre in campionato ed una in Coppa Italia), mentre il “Grifone” nell’ultima quaterna di gare ha vinto soltanto nella coppa nazionale (2-1 al Catanzaro) raccogliendo un punto nelle tre gare di Serie A. Ecco le probabili formazioni del match:

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella. ALL.: Ranieri. 
A disposizione: Letica, Ravaglia, Colley, Ferrari, Regini, Askildsen, Adrien Silva, Candreva, Leris, Verre, Keita Balde, La Gumina. 

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Zapata, Masiello; Ghiglione, Behrami, Badelj, Rovella, Czyborra; Pandev, Scamacca. ALL.: Maran. 
A disposizione: Paleari, Marchetti, Goldaniga, Bani, Criscito, Radovanovic, Lerager, Pellegrini, Melegoni, Zajc, Parigini, Pjaca.

Dove vedere Sampdoria-Genoa

Sampdoria-Genoa è in programma alle ore 20.45 allo stadio Ferraris di Genova e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport canale 251 mentre in streaming tramite l’app Sky Go.

Seguici su Metropolitan Magazine