Calcio

Sampdoria-Juventus: le ultime, le probabili formazioni e la diretta tv

La Sampdoria, dopo aver battuto in casa l’Inter di Antonio Conte, va a caccia di un altro scalpo casalingo centrando l’eventuale terza vittoria di fila contro la Juventus di Andrea Pirlo. L’ex campione del mondo, attualmente sulla panchina dei bianconeri, vuole i tre punti per continuare l’assalto alla zona altissima della classifica. Sampdoria-Juventus è il secondo anticipo del sabato di Serie A: ecco tutte le ultime, le probabili formazioni e la diretta tv del match del Luigi Ferraris.

Le dichiarazioni di Ranieri e Pirlo alla vigilia del match

Ecco le parole di Claudio Ranieri, mister della Sampdoria, alla vigilia del match contro la Juventus: “Quando penso ai bianconeri mi viene in mente una squadra che ha cambiato tecnico ma sta facendo bene. I loro nuovi acquisti si sono integrati alla grande, perciò parliamo di una candidata allo scudetto. Sta inseguendo, però ha ampi margini di miglioramento e il bello di quest’anno che è un campionato aperto, sia per la lotta per al titolo che per la salvezza. Partite del genere credo che tutti i miei giocatori le vogliano giocare. L’importante che si scenda in campo con entusiasmo e voglia di fare, non come abbiamo fatto all’andata. Rispetto alla partita di andata noi siamo cambiati tantissimo. Sono arrivati nuovi giocatori. Piano piano stanno entrando in forma, non scordiamoci che alcuni non giocavano da febbraio dell’anno scorso. Altri che abbiamo preso quest’anno come Torregrossa non sono allo stesso livello fisico di altri. Possiamo ancora migliorare“.

Andrea Pirlo, mister della Juventus, parla di partita difficile: “La Sampdoria? È una buona squadra che viene da un ottimo periodo. Ha fatto delle vittorie anche importanti, quindi sta attraversando un periodo positivo. Ha avuto anche innesti impotenti perché sono arrivati giocatori di grande qualità che hanno allungato la rosa. Quindi sarà una partita difficile come tutte le partite che si giocano contro mister Ranieri. Un allenatore molto preparato che stimo molto. Sarà una partita difficile da giocare. Contro difese chiuse bisogna avere pazienza, non bisogna forzare le giocare e bisogna cercare di aprirli e farli correre da una parte all’altra e poi trovare il momento giusto e lo spazio per imbucarli. Sappiamo che sarà una partita difficile perché loro magari si metteranno dietro con le due linee da quattro e magari cercheranno di fare grande densità. Ranieri è un allenatore che tiene le due linee molto strette e quindi bisognerà avere pazienza e cercare di allargarli su ambe due i lati…

Sampdoria-Juventus: probabili formazioni e diretta tv

Ecco le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: C. Ranieri.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: A. Pirlo.

Sampdoria-Juventus verrà trasmesso in diretta televisiva dell’emittente satellitare Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La partita del Luigi Ferraris comincerà alle ore 18:00 della giornata odierna.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button