Samuele Bersani è pronto per pubblicare un nuovo album, che si intitolerà “Cinema Samuele“. Nel frattempo, l’artista ha appena svelato il titolo del primo estratto dai suoi social: presto potremo ascoltare “Harakiri“.
Samuele Bersani ed il suo Harakiri
A sette anni di distanza da “Nuvola Numero Nove“, Samuele Bersani torna sulle scene con il nono album, “Cinema Samuele“, che uscirà il 2 Ottobre, il giorno dopo il cinquantesimo compleanno di Bersani, ma che nel frattempo è già possibile prenotare qui. Il disco si compone di dieci canzoni, e nella giornata di oggi l’artista emiliano ha spiegato il titolo del primo estratto, “Harakiri“, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale da venerdì 18 Settembre.
Il titolo deriva dal giapponese, e descrive una pratica di suicidio tipica degli antichi samurai che si squarciavano il ventre con la spada. Il cantautore spiega, dal suo account Instagram, che la canzone “è il ritratto di un uomo che dal suo abisso riesce sorprendentemente a risalire“, e condivide anche la parte iniziale del testo.
“Stava facendosi Harakiri
Chiuso in un cinema porno francese
Ma dopo i primi tentativi
-Non è il momento- disse
Poi si arrese
Agli sviluppi della trama,
Alla profondità dei dialoghi…”
Francesca Staropoli
Continua a seguirci su:
Pagina Facebook Metropolitan Music
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Instagram
Twitter