Samuele Palumbo è il giovanissimo violinista palermitano che ha vinto l’ultima edizione di Tu Si Que Vales, aggiundicandosi il premio di 100mila euro.

Samuele Palumbo la vittoria a Tu Si Que Vales

Samuele Palumbo il vincitore di Tu Si Que Vales

Il dodicenne sarà tra gli ospiti della puntata odierna di “Verissimo”, in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5, dove ripercorrerà le emozioni e le fasi finali del programma condotto da Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni. Nato a Cefalù nel 2011, ben presto sviluppa una grande propensione alla musica entrando a soli sei anni al Conservatorio di Musica di Palermo, studiando violino. Dopo aver superato l’audizione brillantemente, entra nella Massimo Kids Orchestra, ensembe della Fondazione Teatro Massimo di Palermo dove attualmente figura come primo violino. Si è già esibito da solista al Teatro Massimo, accompagnato dalla “Massimo Youth Orchestra” e sotto la direzione del Maestro Michele De Luca.

Il debutto a Tu Si Que Vales è stato caratterizzato da un medley durante il quale cade il microfono che viene calpestato più volte da Samuele, tanto che i giudici fanno notare l’accaduto e Maria De Filippi propone di ripetere l’ultima parte della perfomance. Il pubblico apprezza ed tributa al giovane palermitano applausi scroscianti “Tu dai un’immagine di modernità e di vita allo strumento” afferma la conduttrice di C’è posta per te che al contempo si complimenta con i genitori di Samuele, con Gerry Scotti che le fa eco: “Vi abbiamo chiamato perché c’è stato un piccolo danno e abbiamo bisogno di maggiorenni che coprano le spese…”. Samuele approda alla finale andata in onda lo scorso 18 novembre insieme a Giulia Catena, ventriloqua e cantante, il comico Amedeo Abbate e il cantante Fabio Piacentini aggiudicandosi la vittoria: a ritirare il premio la madre, poichè lo show era terminato dopo la mezzanotte

Seguici su Google News