Maria Rosaria Boccia ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui racconta la sua verità sul Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Caso Sangiuliano, Maria Rosaria Boccia: l’intervista all’imprenditrice
L’imprenditrice Maria Rosaria Boccia racconta la sua verità a La Stampa dopo le recenti notizie pervenute nelle ultime ore.
“Io e Sangiuliano ci siamo conosciuti il 5 agosto”.
In seguito aggiunge:
“Lo accompagnavo da consigliera per i grandi eventi e ho sempre saputo che pagava il ministero come possono sottolineare ed evidenziare le mail che ho ricevuto dal capo segreteria che organizzava tutti i viaggi”.
“Il ministro ha divulgato informazioni non corrette” e spiega: “Ero sempre con lui, non in trasferte brevi ma sempre in trasferte lunghe”. Boccia, in seguito, precisa: “Ci sono alcune persone che ricattano il ministro per delle agevolazioni che hanno avuto”.
Sulla sua posizione chiarisce:
“Accompagnavo il ministro in funzione di consigliera per i grandi eventi. Inizialmente è stata una proposta, e ho seguito il ministro per conoscere la realtà del ministero, e poi dagli inizi di luglio è stata istruita la pratica per diventare consigliera”.
Mentre, sulla mail dichiara:
”La mail è stata pubblicato da Dagospia, e non da me, e il direttore del pacco sotto espressa comunicazione del ministro. Infatti non penso che il direttore abbia frainteso proprio nulla perché c’erano tanti testimoni e il ministro è stato molto chiaro nel dire che la mail doveva essere recapitata anche a me. E c’erano le alternative dei due percorsi che i ministri avrebbero dovuto fare al G7 e tutte le informazioni”.
Infine, puntualizza:
“La consulenza per il G7 era gratuita, certo”
E sulla mancata firma del ministero afferma:
“Sul perché non sia andata a buon fine le risposte le devono dare le istituzioni, non io”
I rapporti con il Ministro Sangiuliano: la verità
Sempre nel corso dell’intervista, sulla presunta relazione con il Ministro Sangiuliano Maria Rosaria Boccia risponde:
“Relazione sentimentale? Dovrebbe chiarirlo lui”.
Affermando, in seguito:
“Non mi sento tradita, perché il tradimento lo subisco da persone a me care. Sicuramente la situazione poteva essere gestita in una forma più rispettosa”.
Intanto, come riportato anche dall’ANSA, il leader dei Verdi Bonelli presenterà un esposto alla Procura di Roma sul comportamento del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Seguici su Google News